Quanto era lungo il campo nel cartone animato Holly & Benji? Ve lo siete mai chiesto? CLAMOROSO: B/=\S ha la risposta!!!

Dalle inesauribili fonti BONDOLA/=\SMARSA ecco un altro, classico, coniglio dal cilindro! Dopo lunga meditazione, ecco la risposta alla domanda che tutti prima o poi si sono fatti: Quanto è lungo il campo del cartone animato Holly&Benji? Con un po' di trigonometria, tenendo presente il raggio della terra (6327 Km), l'altezza di un osservatore (facciamo un 1.70 mt, anche se sono giapponesi e, di conseguenza nani) e la linea che va dall'osservatore fino alla linea dell'orizzonte, si ottiene che la distanza a cui un giocatore vede l'orizzonte è di 4.53 Km. Tenuto conto che la traversa della porta compare quando un giocatore è più o meno sulla tre-quarti campo, il campo risulta lungo circa 17.8 Km per 12 Km... Ecco fatto! Era così difficile? Ma non è tutto! Continuate a leggere e ne scoprirete delle belle
Dalle inesauribili fonti BONDOLA/=\SMARSA ecco un altro, classico, coniglio dal cilindro! Dopo lunga meditazione, ecco la risposta alla domanda che tutti prima o poi si sono fatti: Quanto è lungo il campo del cartone animato Holly&Benji? Con un po' di trigonometria, tenendo presente il raggio della terra (6327 Km),l'altezza di un osservatore (facciamo un 1.70 mt, anche se sono giapponesi e, di conseguenza nani) e la linea che va dall'osservatore fino alla linea dell'orizzonte, si ottiene che la distanza a cui un giocatore vede l'orizzonte è di 4.53 Km. Tenuto conto che la traversa della porta compare quando un giocatore è più o meno sulla tre-quarti campo, il campo risulta lungo circa 17.8 Km per 12 Km... Ecco fatto! Era così difficile? Ma non è tutto! Continuate a leggere e ne scoprirete delle belle... [COMMENTA in coda a questo post o sul Forum BONDOLA/=\SMARSA]


Ora la domanda è: a che velocità media corrono Holly Hatton, Mark Lendels, Julian Ross e soci? E' presto detto! Supponendo che il campo venga percorso dai giocatori più in forma almeno 4/5 volte a partita e conoscendo la legge fisica tale per cui la VELOCITA' si ottiene dal rapporto tra lo SPAZIO percorso ed il TEMPO impiegato nel percorrerlo otterremo che:

- 90 minuti (+ 5 di recupero) = 5700 secondi (tempo di gioco)
- 17800 metri (dimensione campo) x 4.5 volte a partita = 80100 metri (spazio percorso)
- 80100 / 5700 = 14.052 metri al secondo (velocità, circa 50.587 kilometri all'ora)


Corrono cioè i 100 metri in 7 secondi e 11 circa, quasi 3 secondi in meno del record del mondo dei 100 metri piani (e il campo di Holly&Benji, si sa notoriamente, non è in piano)... Questo è sufficiente a spiegare perché il povero Ross, malato di cuore, abbia difficoltà a concludere le partite. Avete presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (di 17,8 km), buca la rete e sfonda il muro? In realtà la domanda è un'altra: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping?

Sigla Italiana Holly e Benji


E ancora:
  • Che schema usano per occupare tutto il campo? L'1-1-1-1-1-1-1-1-1-1?
  • In cosa consiste la tecnica del contropiede?
  • Come fa l'anziano in difesa a chiamare il fuori gioco, spara un razzo in aria?
  • L'arbitro gira per il campo in moto? E se investe qualcuno? E se gli finisce la miscela? E se estrae il cartellino rosso mentre va a 80 all'ora con tutti i carabinieri lì intorno?
  • Per fermare il gioco cosa usa, la tromba?
  • Per fermare un giocatore lontano gli spara? Alle gambe o altro "purché lo fermi"?
  • Se un tifoso fa invasione di campo quando lo ripigliano?
  • Se un giocatore resta a terra non rischia di creparci prima che qualcuno lo veda?
  • Come si fa a fare ostruzione?
  • A fine partita gira l'autobus per il campo o i giocatori si devono arrangiare per il ritorno agli spogliatoi?
  • I guardalinee usano una vela per le segnalazioni? E quando devono mettersela tra le gambe per segnalare i rigori?
  • Se uno segna, dall'altra parte del campo come lo scoprono?
  • Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, scarta anche il portiere e giunto davanti alla porta vuota, dopo (stimiamo) un paio d'ore di corsa, la butta fuori cosa fa, si spara? Si butta sotto la moto dell'arbitro?
  • E quando scopre che la partita era già finita da mezz'ora? E che c'era pure stato l'intervallo? Se in una partita c'è più di una rete passa alla storia?
  • Se un giocatore chiamato dall'arbitro scappa via per non farsi riconoscere organizzano una squadra di ricerche?
  • Se uno perde palla sotto porta dopo azione continuata (tre quarti d'ora) della squadra cosa gli fanno? Vivisezione?
  • Quando devono fare un cambio mandano le frecce tricolore ad avvisare?
  • Da quanti anelli sono composte le tribune?
  • Gli ultras si menano ugualmente o sono troppo lontani?

  • Ma... E SE CI FOSSE LA NEBBIA?
Ora si spiega come mai per giocare 90 minuti di partita servivano 200 puntate da mezz'ora l'una...

0 commenti:

Posta un commento

Libreria HELLAS! La storia gialloblù da leggere (e conservare)

Sito stùfo? ...Ma proprio sgionfo? Bon! lora rilàsate n'attimo co' 'stì zugheti da bar dei bèi tempi: ghè PACMAN, ghè SPACE INVADERS, ghè SUPER MARIO BROS e tanti altri! Bòn divertimento ;o)

Il guestbook B/=\S: Lascia un messaggio !!!






#VeronaBenevento Romulo

#VeronaBenevento Caracciolo


Wallpapers gallery