Header ADS

PRO PATRIA 0-0 HELLAS VERONA: Bella gara fra due squadre che hanno fatto molto per superarsi. Anche FANNA promuove il VERONA!



L'HELLAS torna sul 'luogo del delitto', quello SPERONI in cui, al termine della stagione scorsa, fece piangere più di qualche tifoso bustocco.
L'unico reduce di quella partita è il portiere ANANIA beffato dal provvidenziale tiro di ZEYTULAEV quando la rassegnazione sembrava rapire dover rapire le anime di tutti i gialloblù in campo e sugli spalti.

Il VERONA in giallo schiera lo stesso 11 che ha battuto il NOVARA e dunque in porta RAFAEL, difesa a 4 da sinistra a destra con MORACCI, BERGAMELLI, CECCARELLI e CAMPAGNA, rombo di centrocampo con BELLAVISTA play basso protetto ai fianchi da CAMPISI e GARZON.
PAROLO ad ispirare le punte TIBONI e SCAPINI.

LERDA, antipatico tecnico dei tigrotti, deve rinunciare agli 'spauracchi' CORREA (capocannoniere sudamericano del torneo infortunatosi poco prima del via) e FOFANA al quale è stato preferito per scelta tattica CAMMARATA, ex gialloblù autore di vari gol con la maglia dell'HELLAS ed in procinto di passare alla società scaligera nello scorso GENNAIO. Circa 400 i tifosi gialloblù presenti a Busto Arsizio.

Poche volte un sondaggio ha avuto un simile equilibrio: se fate i conti vedete che pessimisti ed ottimisti si sono praticamente divisi a metà! Però, e questa è la cosa più importante, il VERONA a Busto ha fatto un'ottima partita confermando i progressi visti contro il NOVARA e sfiorando una vittoria che non sarebbe stata certo rubata...


Intorno al 5° il primo pericolo è per la difesa gialloblù: scende MELARA a destra ma il suo tiro è deviato in angolo; sul corner successivo MORELLO sfiora il gol. Al 7° risponde l'HELLAS: corner di CAMPISI, botta di GARZON ed ANANIA che blocca. Ribaltamento di fronte ed ancora MORELLO, ancora di testa, colpisce la traversa con RAFAEL battuto. Partita bella e tesissima. Al 12 ° fallo su CAMPISI, ammonito MELARA. Le squadre prendono le misure e la gara cala nel ritmo con ampio ricorso a lanci lunghi a cercare di saltare i rispettivi centrocampi. La partita la fanno comunque gli avversari che mantengono più decisamente l'iniziativa con una supremazia territoriale marcata che sfocia in continui calci d'angolo sui quali l'HELLAS soffre e si arriva alla mezz'ora. Al 33° il VERONA cerca di partire in contropiede: bel taglio di PAROLO a cercare TIBONI ma il nostro attaccante è anticipato. Ammonito GARZON per un fallo tattico. SCAPINI a seguire per TIBONI che la mette bene a PAROLO, il 'genietto' gialloblù tira debolmente e sciupa tutto. I gialloblù insistono e ribattono colpo su colpo; i biancoblù non appaiono irresistibili dietro al 35°: ancora tiro di PAROLO salvato vicino alla porta da un difensore della PRO PATRIA. A CAMMARATA, non pervenuto fino ad ora, viene fischiato un fuorigioco su un pericoloso ribaltamento di fronte bustocco: i tifosi della PRO non ci stanno, fischiano e danno al guardalinee dello scemo. Il VERONA comunque c'è e PAROLO si rende continuamente pericoloso nei pressi della porta avversaria. Finisce lo scoppiettante primo tempo con SCAPINI che mette apprensione ad ANANIA. Secondo FANNA la PRO PATRIA non è stata particolarmente impressionante ed il VERONA è riuscito a rendersi molto più pericoloso per il momento. FONTANA (Corriere di Verona): Prova matura dell'HELLAS dopo un bell'inizio della PRO PATRIA. Gialloblù in crescita che fino ad ora hanno tenuto molto bene. PAROLO è fra i più positivi nel ruolo di fantasista insieme a CAMPISI che ha spesso aiutato MORACCI in copertura su MELARA.



Inizia il secondo tempo e stanno vincendo sia la SPAL che il NOVARA: per mantenere la testa la PRO PATRIA deve vincere. Ma è ancora il VERONA pericoloso: bomba di BELLAVISTA respinto dalla difesa avversaria. Entra il gigantesco FOFANA al 51° ed esce CAMMARATA fra gli applausi anche se ha avuto poche palle giocabili e non s'è visto molto. Altra azione pericolosa dell'HELLAS ancora dalla distanza con BELLAVISTA. FOFANA molto pericoloso davanti ma subito c'è il contropiede dell'HELLAS con PAROLO-TIBONI-SCAPINI che si conclude in nulla di fatto. VERONA ordinato che mette in difficoltà i bustocchi sopratutto sulla mediana se ne accorge LERDA che fa entrare BRUCCINI al posto di DALLA BONA è il 57°. Pallonetto di PAROLO e VERONA che conquista l'angolo: bella partita degli scaligeri. FANNA conferma: 'VERONA più bello e più concentrato sia a centrocampo che in difesa mentre loro sono un po' in difficoltà. CAMPAGNA sostituisce bene MANCINELLI e PAROLO è molto vivace sulla trequarti, speriamo mantenga continuità ed intensità'. Al 69° esce TIBONI entra GIRARDI. FANNA lo vede bene 'TIBONI era stanco ne ha prese tante e ha corso come un matto, bravo REMONDINA'. Contropiede del VERONA ma SCAPINI non ci arriva l'HELLAS conquista una rimessa laterale a 10 metri dalla fine della metacampo biancoblù. I bustocchi conquistano palla, FOFANA irride MORACCI e BERGAMELLI, si presenta davanti a RAFAEL ma grazie a dio sbaglia tutto! Al 75° tocca a PISANI sostituire il terzino MUSIC e LERDA termina i suoi cambi. SCAPINI poi PAROLO per il sinistro di GIRARDI a botta sicura: la PRO PATRIA sbroglia in qualche modo. 81° Sbaglia BELLAVISTA, tiro di TOLEDO alto. Entra ANACLERIO ma non esce PAROLO bensì SCAPINI: Gigi farà la seconda punta al fianco di GIRARDI con l'ispirato PAROLO sempre sulla trequarti. Dentro GOMEZ TALEB fuori uno sfiancato PAROLO al 90°, buona partite per il numero 8 gialloblù. I minuti di recupero saranno 4. Cross pericolosissimo di CAMPAGNA ma nessuno che interviene e MELARA sbroglia proprio davanti alla propria porta.

Finisce 0 a 0. L'HELLAS ha giocato con grande personalità sul campo della prima in classifica, la PRO PATRIA ha spinto molto ma ha anche palesato numerose difficoltà in difesa e a centrocampo. L'HELLAS porta via un punto dallo SPERONI e fan 4 con le prime della classe. FANNA: 'Mi aspettavo una PRO PATRIA molto migliore, forse ha inciso l'assenza di CORREA ma anche il VERONA ha dimostrato continuità e finalmente buone manovre e personalità. Il migliore PAROLO che ha fatto movimenti importanti e ha avuto la possibilità di segnare: giocatore determinato e determinante per l'HELLAS'. Insomma un VERONA in decisa crescita che Domenica prossima se la vedrà al BENTEGODI con il LEGNANO.

I video del TGGialloblù:
- PRO PATRIA-VERONA 0-0: LA SINTESI
- REMONDINA: PENSO GIA' AL LEGNANO
- PAROLO: POTEVAMO VINCERE


LA VOCE DEI PROTAGONISTI:
REMONDINA: Mi è piaciuto l'atteggiamento dell'HELLAS che ha provato a vincere fino all'ultimo ed è stato nel complesso più pericoloso della capolista. Sulla traversa di MORELLO BERGAMELLI si era fermato al fischio dell'arbitro che infatti gli ha chiesto scusa. Bravi i giovani CAMPISI e CAMPAGNA ma devono confermarsi: li aspetto al varco. Bravo anche PAROLO che si è mosso bene in mezzo alle maglie avversarie. Aspettiamoci un LEGNANO arrabiatissimo dopo che ha perso e oltretutto noi tendiamo a complicarci la vita con 'le piccole' che si chiudono e non ti fanno giocare.

CAMPAGNA: E' andata bene gara importante che l'HELLAS ha ben giocato. Peccato per la zampata che magari poteva venire sul mio cross a gara quasi scaduta. Col LEGNANO dovremo confermarci sopratutto a livello mentale. E' importante non prendere gol ma è bello quando in più ne fai e vinci.

CAMMARATA: Partita bella difficile e combattuta. Noi giocavamo in casa volevamo vincere ma il VERONA ha corso tanto ha fatto una buona partita per cui penso che il risultato sia giusto.

CECCARELLI: Bel punto e bella prestazione. Siamo venuti a Busto contro la prima in classifica a giocare a viso aperto: risultato giusto. Nelle palle inattive stiamo un po' soffrendo e anche oggi dopo un inizio difficile abbiamo preso le misure all'avversario. Noi siamo una buona squadra e lo stiamo facendo vedere. Siamo al sesto risultato utile consecutivo abbiamo fatto bene allo SPERONI non dobbiamo mollare e continuare su questa strada. Potevamo anche vincere secondo me con un attimo di convinzione in più potevamo portarla a casa, l'ho detto anche nello spogliatoio. Faccio anch'io i complimenti ai giovani perchè non è facile per loro giocare in una piazza come il VERONA.

PAROLO: Stò bene è un buon periodo e c'è mancato poco per vincere oggi. Continuiamo così il VERONA è in crescita ma ora dobbiamo concentrarci per vincere col LEGNANO e avanzare in classifica. Nel primo mio tiro potevo anche servire Stefano che era messo meglio, nel secondo invece l'ho colpita sporca e non è andata bene come qualche volta succede in queste occasioni.


LE ALTRE DEL GIRONE: La PRO PATRIA è agganciata in testa dalla SPAL che ha maltrattato il LEGNANO in casa propria: secco 3 a 0 per i ferraresi che vengono sconfitti senza appello e Domenica verranno a farci visita al BINTI. Il NOVARA sempre secondo in classifica si sbarazza del PORTOGRUARO e continua la rincorsa alla vetta dopo la sconfitta rimediata in terra scaligera nella 12^ giornata. Ancora corsara la SAMBENEDETTESE in quel di LECCO. Vincono di misura il MONZA col PADOVA, la PRO SESTO Sabato con il LUMEZZANE, il RAVENNA con la CREMONESE e anche il VENEZIA, dopo settimane difficili col CESENA. Pari a reti inviolate fra PERGOCREMA e REGGIANA.

Commenta l'articolo:oppure



GIOCO PRONOSTICI:
Gran bella partita dell'HELLAS a PRO PATRIA e del nostro Martino 'Buona Forchetta' che con 7 punti si classifica al primo posto e diventa CAMPIONE di GIORNATA per la seconda volta in 12 concorsi effettuati ma sopratutto balza immediatamente alle spalle del capolista RobRoy e lo insegue a 3 lunghezze :!: :!: :!: (veito se le fa bòn la pearà e la soprèssa con un gosso de rosso :?: UAUAUAUA) Grande Martin ;o) Ma bravi anche Pose Gialloblù, Mister Loyal e RobRoy rispettivamente secondo e terzi.

RougeHellas ha giocato in ritardo rispetto all'anticipo di SABATO fra PRO SESTO e LUMEZZANE per cui becca i punti dell'ultimo (per la cronaca aveva realizzato 4 punti... Mi dispiace ma le regole sono regole :O( )

Dopo l'ammonizione brutta giornata per Bridget SFIGADONA di GIORNATA con soli 2 punti (e tanta voglia di crescere in tutti i sensi UAUAUA)

In classifica generale Boro scala di un posto così come retrocedono Bruni e Gabri :!: Ma è molto importante in 'chiave salvezza' anche l'aggancio di Pose Gialloblù a Mister Loyal in fondo alla classifica. Alla prossima butèi ;o)


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
RobRoy60
Martino57
Boro56
Bruni, Gabri55
Bubu77, MR31032001, Smarso52
Bridget e RougeHellas48
Scaligero47
Ale90HVr46
Mister Loyal, Pose Gialloblu45


ALBO D'ORO CAMPIONI
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina) Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!





- Lega Pro 1/A-Risultati e marcatori 13a
Nella tredicesima giornata del campionato di Lega Pro Prima Divisione (girone A) la Pro Patria raggiunta in testa dalla Spal che passa a Legnano. Sconfitti Padova e Cremonese. Il Novara supera il Portogruaro. Vittoria esterna della Samb a Lecco. Venezia vittorioso sul Cesena.


LECCO-SAMBENEDETTESE 0-1
29’pt rig. Morini

LEGNANO-SPAL 0-3
11’pt Bracaletti, 23’pt Arma, 13’st Arma (S)

MONZA-PADOVA 1-0
42’pt Torri

NOVARA-PORTOGRUARO 3-1
3’pt Cuffa (P), 27’pt Bertani (N), 44’pt Rubino (N), 16’st Bertani (N)

PERGOCREMA-REGGIANA 0-0

PRO PATRIA-HELLAS VERONA 0-0

PRO SESTO-LUMEZZANE 1-0
47’st Lambrughi

RAVENNA-CREMONESE 3-1
41’pt Sabato (R), 29’st Gori (C), 37’st rig. Zizzari (R), 49’st Pettinari (R)

VENEZIA-CESENA 2-1
45’pt Momentè (V), 13’st Momentè (V), 50’st Motta (C)

FONTE: CalcioPress.net


- Pro Patria-Hellas Verona 0-0
In tempo reale la cronaca della 13a gara di campionato della squadra gialloblù
Allo "Speroni" altra sfida d’alta classifica per l’Hellas Verona di Gian Marco Remondina. I gialloblù ritornano a Busto Arsizio sei mesi dopo la gara di ritorno dei play-out, in cui Zeytulaev regalò la salvezza. Il tecnico scaligero conferma gli undici che domenica scorsa hanno vinto 3-1 col Novara, mentre Lerda è costretto a rinunciare al talentuoso Correa. Per i bustocchi in avanti Melara, Dalla Bona e Toledo a sostegno dell’ex Fabrizio Cammarata.

Al 7’ miracolo di Anania su Garzon: palla nei pressi dell’area piccola, botta a colpo sicuro del centrocampista, il numero uno si supera deviando in corner. Due minuti dopo calcio d’angolo di Dalla Bona, colpo di testa di Morello piazzato a centro area con la sfera che si stampa sulla traversa.

Al 33’ Tiboni controlla palla sulla trequarti e rovescia verso l’area di rigore per Parolo, conclusione sproca dell’ex Foligno. Due minuti dopo schema su calcio d’angolo per gli uomini di Remondina, tocco corto di Tiboni per Parolo, Urbano salva sulla linea ad Anania battuto.

Parolo ruba palla Cristiano a metà campo al 56’ e serve Tiboni sulla fascia destra, centro rasoterra perfetto per Scapini, Anania chiude in uscita. Traversone dal fondo di Toledo per Fofana al 73’, deviazione sbilenca che non impensierisce Rafael.

Girata di Girardi al 79’ contrata dalla difesa bustocca su cross dalla linea di fondo di Parolo. Due minuti dopo assist dalla sinistra di Toledo per Zappacosta, tiro centrale bloccato da Rafael.


Il tabellino
PRO PATRIA GALLARATESE G.B. - HELLAS VERONA F.C. 0-0 (0-0)
Reti: -

PRO PATRIA GALLARATESE G.B.
Anania; Music (75’ Music), Morello, Urbano, Bajie; Cristiano, Zappacosta; Melara, Dalla Bona (57’ Bruccini), Toledo; Cammarata (51’ Fofana). (Petr, Polverini, Cosentini, Bottone) All. Lerda

HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Campagna, Ceccarelli, Bergamelli, Moracci; Garzon, Bellavista, Campisi; Parolo (90' Gomez); Scapini (83’ Anaclerio), Tiboni (69’ Girardi). (Franzese, Conti, Mancinelli, Corrent) All. Remondina

Arbitro: Viti di Campobasso
Assistenti: Caroti, Gambini
Ammoniti: Melara, Cristiano, Garzon, Cammarata
Espulsi: -
Recupero: 2’ - 0’
Spettatori: 3.500 circa

- Parolo: "Siamo sulla strada giusta"
"Oggi abbiamo lottato come non mai, creando le occasione per portare a casa la partita"
Contro la Pro Patria la squadra di Gian Marco Remondina ha dato vita ad una buona prestazione, che è servita a riconfermare una crescita vista sia a Sesto San Giovanni che al "Bentegodi" domenica scorsa. Al termine della 13a giornata di campionato, il centrocampista Marco Parolo ha rilasciato alcune dichiarazioni davanti a microfoni, taccuini e telecamere. "Dopo il secondo tempo di Sesto San Giovanni abbiamo capito che bisogna metterci l'anima, poi i risultati vengono di conseguenza. Oggi abbiamo lottato come non mai, creando le occasione per portare a casa la partita. Peccato per un pò di sfortuna ed altrettanta bravura del portiere avversario, comunque siamo sulla strada giusta. Se continuiamo a crescere in questo modo anche nelle prossime gare, potremo arrivare a Natale in una buona posizione di classifica."

"La rimonta con la Pro Sesto ci ha permesso di capire che scendendo in campo con un determinato spirito possiamo giocarcela con tutti. La partita odierna ne è l'esempio, col passare del tempo pure i meccanismi si stanno perfezionando. Devo ringraziare il mister, dopo Portogruaro c'è stato un momento difficile. Ci siamo parlati, mi ha dato fiducia ed i miglioramenti si vedono. Andando avanti così potremo toglierci grandi soddisfazioni."

- Remondina: "Oggi ci abbiamo creduto"
"Aspetto delle riconferme, l'effettiva maturità si vede con avversari come il Legnano"
Al termine della gara con la Pro Patria, valida per la 13a giornata del campionato di Prima Divisione (Girone A), il tecnico dell’Hellas Verona Gian Marco Remondina ha analizzato la prestazione dei suoi di fronte agli organi d’informazione. In Lombardia i gialloblù hanno centrato il sesto risultato utile consecutivo: "Aspetto sempre riconferme, metto da parte quanto fatto nella partita odierna per pensare alla prossima. Oggi ci abbiamo creduto, volevamo vincere, se avessimo portato a casa i tre punti non ci sarebbe stato nulla di male. Abbiamo creato tre-quattro situazioni importanti, che magari altre volte possono essere decisive."

"Se affrontiamo con la stessa carica anche gli avversari meno blasonati il filotto di punti comincia ad avere un senso -prosegue l’allenatore lombardo- la maturità si vede in match come col Legnano, non con le prime della classe. Riuscire a vincere ti fa fare il salto di qualità anche a livello di classifica. La squadra è equilibrata, sa attaccare quanto difendere. So di avere a disposizione ventidue giocatori, per centrare i successi conto sull’apporto di tutti."

FONTE: HellasVerona.it


- Un buon pareggio (0-0) in casa della capolista dà conferme e certezze all'Hellas
Sesto risultato utile consecutivo per la squadra di Remondina che a Busto Arsizio, in casa della capolista Pro Patria, strappa un buon pareggio a reti inviolate, il quinto di questo campionato. Per Bellavista e compagni si tratta del settimo pareggio in tredici giornate.

- PRO PATRIA-VERONA 0-0: LA SINTESI
- REMONDINA: PENSO GIA' AL LEGNANO
- PAROLO: POTEVAMO VINCERE

Remondina cercava conferme da questa trasferta in casa della capolsita Pro Patria e i suoi giocatori l'hanno accontentato. La formazione iniziale è la stessa che domencia scorsa al Benetgodi ha vinto contro il Novara, con l'eslusione di Corrent a centrocampo e la conferma di Campisi. In attacco Parolo alle spalle della coppai Tiboni-Scapini.

Al 7' i gialloblù si rendono subito perciolosi con Garzon, ma la sua conclusione sbatte sul portiere Anania. Passano solo centoventi secondi e la Pro Patria colpisce la traversa con Morello sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 20' incompresione Moracci-Rafael ma per fortuna non riesce ad approfittarne Melara. Al 33' tiro strozzato di Parolo che viene bloccato senza problemi da Anania. Al 35' è ancora Parolo protagonista: schema su calcio d'angolo che batte Campisi, il pallone arriva a Parolo ma la sua conclusione vine salvata sulla liena di porta da Urbano, con Anania battuto.

Nel secondo tempo l'ingresso al 6' di Fofana per Cammarata dà brio alla manovra offensiva della squadra di Lerda, ma i gialloblù non si scompongono e offrono interessanti trame di gioco. Ci Prova da fuori area sia al 4' che al 7' Bellavsita, e al 10' non si concretizza lo scambio tra Tiboni e Scapini bloccato in uscita bassa da Anania. Al 24' Girardi rileva Tiboni ma è al 26' che la Pro Patria ha l'occasione più nitida del match, con Fofana, che dopo avere superato Moracci arriva al tiro che termina direttamente sul fondo. Al 33' Girardi a botta sicura, dentor l'area, non è assistito dalla fortuna, conclusione che termina su Pisani. Entrano anche Anaclerio e Gomez per Scapini e Parolo, ma dopo 4' di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.

FONTE: TGGialloblu.it



[OFFTOPIC]
CALCIO NOSTRANO: LIPPI loda l'INTER e stuzzica CASSANO. TENNIS COPPA DAVIS: L'insalatiera va alla SPAGNA per la terza volta nella storia. CALCIO&PAZZOIDI: Un 'tifoso' scozzese, novello highlander, è stato fermato prima di SCOZIA-ARGENTINA perchè con un machete voleva tagliare la testa a MARADONA!
CALCIO NOSTRANO: LIPPI loda l'INTER e stuzzica CASSANO. TENNIS COPPA DAVIS: L'insalatiera va alla SPAGNA per la terza volta nella storia. CALCIO&PAZZOIDI: Un 'tifoso' scozzese, novello highlander, è stato fermato prima di SCOZIA-ARGENTINA perchè con un machete voleva tagliare la testa a MARADONA!
- Lippi: "Inter la più forte. Cassano? Sogni l'azzurro"
Il c.t. della Nazionale, incalzato sul fantasista della Samp, risponde così: "Tutti i calciatori devono aspettare e sognare questa maglia. Amauri? Quando sarà italiano lo prenderò in considerazione". Poi candida Mourinho allo scudetto

- Coppa Davis alla Spagna. Verdasco piega l'Argentina
Nel quarto incontro della finale, Acasuso va in vantaggio 2 set a 1 e illude i tifosi di casa, che non hanno mai festeggiato la conquista del trofeo. La rimonta dello spagnolo regala il terzo e decisivo punto agli iberici, che alzano l'insalatiera d'argento per la terza volta nella loro storia

- Col machete per Maradona. Arrestato uomo a Glasgow
Il quotidiano britannico "Daily Star" rivela che un uomo è stato fermato mercoledì prima di Scozia-Argentina perché intenzionato a "tagliare la testa" all'ex Pibe de Oro. Il folle asseriva che il gol di mano ai Mondiali del 1986 lo avevo rovinato

FONTE: Gazzetta.it