Header ADS

HELLAS VERONA 3-1 NOVARA: Dopo 2 mesi torna la vittoria grazie a TIBONI, BELLAVISTA, PAROLO e... San RAFAEL! Che ha salvato la porta per 4 volte...


Un HELLAS da lustrarsi gli occhi butèi! Ma non facciamoci ingannare da risultato e partita... Ha ragione BELLAVISTA: Ci è andata di lusso! Abbiamo contato 7 occasioni in cui gli avversari avrebbero potuto farci malissimo invece a volte è stato bravissimo RAFAEL con 4 interventi strepitosi (davvero incredibile come il brasileiro ci abbia salvato! A mio avviso è come avesse letteralmente segnato 4 volte!) e altre volte i legni (una traversa ed un palo) ci hanno salvato... Bene così! Voliamo bassi e cominciamo già a pensare alla trasferta di Busto Arsizio contro la capoclassifica PRO PATRIA (che oggi ha pareggiato e portato a +3 il distacco dal NOVARA battuto proprio dal VERONA). REMONDINA in effetti una 'sorpresa' la propone: CORRENT al posto di CAMPISI ed in effetti la mossa funziona con il giovane centrocampista che assicura un dinamismo ed un entusiasmo che al momento, purtroppo, il 'buon' Nicola non riesce a mettere in campo. RAFAEL in porta e l'estremo difensore di una retroguardia composta da MORACCI e CAMPAGNA sulle fasce e dalla coppia BERGAMELLI-CECCARELLI al centro. Nel centrocampo un po' in difficoltà degli ultimi tempi, come detto, a sinistra il mister ha inserito lo scalpitante CAMPISI al posto di capitan CORRENT, a destra GARZON con BELLAVISTA a fare il vertice basso e PAROLO (molto grintoso e 'cattivo' oggi... Aldilà del gol) quello alto. Davanti sempre SCAPINI e TIBONI a crecare di creare problemi alla difesa biancoblù.

Hellas Verona - Novara


Parte subito fortissimo il NOVARA che dopo pochi secondi con RUBINO di testa prova a passare in vantaggio ma è grandissimo RAFAEL a smanacciare in angolo. L'attacco novarese fa paura con BERTANI (la stagione scorsa 'fenomeno' in 2^ Divisione insieme al collega SCAPINI con una caterva di gol) e SINIGAGLIA e dopo poco più di 5 minuti è la traversa a salvarci! I piemontesi scatenati passano in vantaggio meritatamente al 12°: incredibile malinteso fra CECCARELLI e BERGAMELLI che 'l'è mia l'è tua' la lasciano a SINIGAGLIA il quale non si fa pregare, siede RAFAEL e firma il vantaggio biancoblù. Festeggiano i novaresi ed imprecano i veronesi, anche oggi tutto lascia supporre una Domenica di passione: il NOVARA gioca bene e crea pericoli sia sulle fasce, dove MORACCI e CAMPAGNA palesano fortissime difficoltà e vengono infilati dagli avanti avversari, che al centro dove SINIGAGLIA e BERTANI vanno a nozze. Il pareggio gialloblù giunge al 19°: CAMPISI fa partire MORACCI, traversone su cui si fionda bomber TIBONI che insacca! L'1 a 1 fa esplodere il BENTEGODI che fino a questo momento aveva fischiato i butèi in campo... Cambia il vento e l'HELLAS, invece di sedersi come al solito, continua a martellare anche se rischia troppo dietro.

Il sondaggio (risposta multipla)
Grande prova quella dell'HELLAS contro il NOVARA ma a questo punto... [28 votes total]

È un fuoco di paglia e con la PRO PATRIA si tornerà a soffrire e magari perdere... (7)
 25%
Il VERONA si è ritrovato con la PRO SESTO e d'ora in poi ne vedremo delle belle... (7)
 25%
Siamo scarsi come prima: solo fortuna! (4)
 14%
Non siamo mai stati così scarsi, abbiamo la possibilità di agganciare i playoff (4)
 14%
La verità sta nel mezzo! Come lo sarà la nostra classifica alla fine del campionato... (6)
 21%


Al 23° tocca a capitan BELLAVISTA gioire: PAROLO tira, la difesa avversaria ribatte, arriva BELLAVISTA che tira in porta tutta la rabbia accumulata in 11 giornate: nulla può l'incolpevole BRICHETTO è il 2 a 1 ed il BINTI non ci crede! E fa bene: dopo solo un minuto CECCARELLI si fa incantare dal dribling di BERTANI che si presenta tutto solo davanti a RAFAEL... Tutti si rassegnano al pareggio ma non il portiere brasileiro che resta in piedi fino all'ultimo e con la manona santa dice di no al bomber del NOVARA! L'intervento del nostro estremo a mio avviso vale un gol fatto e giustamente il numero 1 gialloblù gonfia il petto... Passano 5 minuti ed i biancoblù fanno capire che non sono secondi per caso: ci prova LUDI con un destro al volo ma oggi non c'è niente da fare RAFAEL è insuperabile! Al 36° GALLO imbecca la testa di SINIGAGLIA, il nostro portiere è battuto ma il palo salva l'HELLAS e tutti i tifosi gialloblù che sciolgono in un sospiro l'ennesimo intervento della dea bendata. Tocca a PAROLO fare il tris al 39° sfruttando al meglio l'assist di Teo SCAPINI: il trequartista ex-FOLIGNO fa sedere il portiere avversario e insacca il 3 a 1! Mai visti 3 gol su azione quest'anno! E tutti su azione! Ma siamo sicuri che valgano? Non ci posso credere...



Finisce il primo tempo ed una volta tanto i sorrisi fra i butèi in curva si sprecano... Qualcuno per la verità è ancora prudente e d'altro canto l'HELLAS ci ha abituato a non essere ottimisti regalando regolarmente un tempo o più agli opposti... Speriamo non sia anche stavolta così ci diciamo tutti e intanto ricomincia la gara. Il NOVARA ci prova subito con i traversoni dell'ex MATTEASSI ma è un fuoco di paglia e piano piano le velleità dei novaresi si spengono (ma devo dire, ad onor del vero, che la squadra biancoblù è la migliore che ho visto in tutto il campionato). Lo sforzo fisico dei primi 45 minuti si fa sentire ed il NOVARA non spinge più come nel primo tempo. Al 61° la gara finisce: sulla discesa di un pallone alto (a pimpinèla) GALLO prova a spaccare gli incisivi a SCAPINI con una gomitata degna dei migliori maestri di Kung Fu: non vale! Se ne accorge anche l'arbitro che sventola il rosso sotto il naso del centrocampista avversario e l'espulsione è sacrosanta! Il novarese esce tra i fischi impietosi dell'Arena Bentegodiana e nel tunnel, credendo di non essere visto, alza il dito medio ai butèi: brutto gesto amico... Sopratutto dopo un fallo così evidente... Sei fortunato che non m'è venuta la foto ma ti stavo aspettando e ho visto il ditino galeotto! Da qui alla fine praticamente nulla da segnalare a parte le sostituzioni di rito: GIRARDI per TIBONI, SCAPINI per CORRENT e CAMPISI per ANACLERIO.

I video del TGGialloblù:
- REMONDINA: PIU' BELLA GARA DELL'ANNO
- RAFAEL: SIAMO DA PLAY-OFF
- PAROLO: UNA GRANDE GARA
- BELLAVISTA: NON SARO' PIRLO, MA...

Una gran partita! Come sempre quando si vince in rimonta ma la difesa oggi ha rischiato davvero troppo... Forse ha ragione ARK, questa squadra non si può permettere PAROLO, TIBONI e SCAPINi senza soffrire di brutto a centrocampo ma io spezzerei una lancia a favore di REMONDINA: se CAMPISI da più equilibrio, rischiando anche qualcosina, perchè non provare a farne uno più dell'avversario? Per me va bene così e spero che CORRENT si 'ripigli' in fretta... Certo non può pretendere la maglia da titolare dopo le ultime prestazioni ma chissà che la panca non lo 'risvegli'... PAROLO: Felice per il risultato e per la squadra che oggi voleva vincere. Menzione particolare per RAFAEL portiere di altra categoria ma lo sapevamo... RAFAEL: Sono felice per me ma sopratutto per mister REMONDINA che ha avuto delle settimane difficili come del resto tutta la squadra. BELLAVISTA: Bene così ma dobbiamo lavorare ancora tanto! Nel primo tempo abbiamo concesso troppo... Una traversa ed un palo... Diciamo forse che la fortuna ci ha restituito tutto quello che fino ad ora ci aveva tolto. SCAPINI: Sono sincero e devo dire che mi dispiace non aver segnato oggi, sapete che ci tengo particolarmente, ma ho preferito pensare alla squadra e liberare i compagni in posizioni più favorevoli. REMONDINA: La miglior partita da quando alleno il VERONA. Bravi e fortunati nel primo tempo ma questa squadra ha carattere da vendere. Complimenti al NOVARA che lotterà fino alla fine per il primo posto. NOTARISTEFANO: Perdere così fa male ma ai miei non posso rimproverare nulla... E poi giocare al BENTEGODI non è mai facile.

Commenta l'articolo:oppure


GIOCO PRONOSTICI:
ROBROY ancora campione :!: Con la bellezza di 8 punti 8) ROBROY infila tutti e si porta di prepotenza in testa alla classifica UAUAUA Con un solo punto in meno arrivano ad un passo dal podio BUBU, MARTINO e ROUGEHELLAS, piazza d'onore per ALE90HVR :!:

Altra brutta prestazione per me :( 3 soli punti insieme a MR31032001... La buona notizia è che BRUNI ad essere Sfigadòn per oggi con la miseria di un solo punto :!: Quanto mi dispiaceeeeeee UAUAUA ...

Detto di ROBROY in testa alla classifica generale, segnalo la 'tenuta' di BORO al secondo posto e GABRI che raggiunge BRUNI al terzo. Scivolone di BRIDGET che si dimentica di giocare e becca uno 0 ed un'ammonizione: che svampi :!: ;o)


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
RobRoy55
Boro53
Bruni, Gabri51
Martino50
MR3103200149
Bubu77, Smarso48
Bridget, RougeHellas46
Scaligero43
Ale90HVr42
Mister Loyal40
Pose Gialloblù39


ALBO D'ORO CAMPIONI
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina). Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!





- Verona-Novara, la voce dei protagonisti
Verona di forza e carattere. Nonostante la giovane età, che non leviga la grinta. Finisce 3-1 al Bentegodi (Sinigaglia per gli ospiti; Tiboni, Bellavista e Parolo per gli scaligeri), e l'Hellas, dopo 8 partite senza vittorie, ritrova i tre punti. Respira. Boccata d'ossigeno. Un pò meno per il Novara che, passato in vantaggio e forte di un inizio grintoso, deve soccombere. Il calcio è così, prendere o lasciare. Remondina prende, eccome.

VERONA
Il tecnico del Verona, Gianmarco Remondina: "Era da otto partite che non vincevamo, con i pareggi non si va da nessuna parte. Sono felicissimo. Bravi e fortunati nel primo tempo. Il Novara ci ha fatto vedere i sorci verdi, poi, dopo i primi venti minuti di sbandata, ci siamo ripresi alla grande. In campo c'erano molti giovani, contro una squadra che lotterà fino alla fine. Il problema era il dover realizzare. Siamo nuovi e giovani, l'entusiasmo si è ricreato, è fondamentale. Non possiamo vincerle tutte, ma abbiamo carattere, voglia di fare e di vincere. Non pretendiamo troppo, anche se abbiamo un gruppo molto unito. E' dal primo giorno che sono in discussione, posso solo ringraziare i giocatori. Il presidente sarà contento. Io lo sono molto, per i ragazzi, per il Verona. Non so se siamo una squadra diversa, so che non arrivavano molte vittorie, abbiamo lasciato molti punti per strada. Dobbiamo sempre rincorrere i tre punti per il morale. Questa è stata la miglior partita dell'anno: abbiamo giocato bene anche a Sesto, ma questa l'abbiamo vinta".

NOVARA
Il tecnico del Novara, Egidio Notaristefano: "Che dire, quando si passa in vantaggio e poi si perde, non si è mai felici. Nonostante tutto ho visto una buona prestazione da parte nostra, soprattutto nei primi venti minuti. Potevamo fare di più, ma giocare al Bentegodi non è mai facile".

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


- Incredibile Hellas. Al Bentegodi finisce 3-1 contro il Novara
La squadra di Remondina, dopo essere passata in svantaggio dopo soli 12', ribalta le sorti del match. Tiboni, Bellavista e Parolo firmano la rimonta. Novara che al 16' del secondo tempo rimangono in dieci per l'espulsione di Gallo. I gialloblù in classifica salgono a 15 punti.
Il Bentegodi, dopo oltre due mesi (63 giorni), può tornare finalmente a festeggiare la vittoria, successo che in casa Hellas mancava oramai dallo scorso 14 settembre contro la Sambenedettese. Remondina conferma l'undici di Sesto eccezion fatta per Corrent che parte dalla panchina, al suo posto Campisi. Dopo soli 15' il Novara di Notaristefano si fa vedere dalle parti di Rafael con il colpo di testa di Rubino, portiere gialloblù che compie il primo miracolo. Al 6' il Novara colpisce l'incrocio dei pali e al 12' l'Hellas va sotto: incomprensione grossolana tra Campagna e Bergamelli, ne approfitta Sinigaglia che porta il risultato sul 1-0. Ma la reazione dei gialloblù si materializza al 19' quando Tiboni porta il risultato sul 1-1. Dopo 4' l'Hellas ribalta il risultato con Bellavista che fa scoccare un tiro secco alla sinistra del portiere (2-1). Il Novara accusa il colpo dopo due miracoli in pochi minuti di Rafael su Bertani e Ludi. Al 35' il Novara colpisce ancora il legno, ma al 38' Parolo chiude la partita sul 3-1 con una bella giocata che concretizza nel migliore dei modi. Nel secondo tempo, al 16', Gallo si fa espellere e per l'Hellas la partita si mette in discesa. Entrano Girardi, Corrent e Anaclerio per Tiboni, Scapini e Campisi, e dopo 4' di recupero l'Hellas festeggia insieme agli oltre 9mila spettatori la vittoria.

- REMONDINA: PIU' BELLA GARA DELL'ANNO
- RAFAEL: SIAMO DA PLAY-OFF
- PAROLO: UNA GRANDE GARA
- BELLAVISTA: NON SARO' PIRLO, MA...

FONTE: TGGialloblu.it


Pari Pro Patria, cade il Novara
Finisce 0-0 la sfida tra Spal e Pro Patria. Non ne approfitta il Novara, sconfitto 3-1 a Verona. Sale il Padova, vittorioso 3-2 con la Cremonese. Bene anche la Reggiana, che supera 2-0 il Legnano.

FONTE: TuttoSport.com


- Lega Pro 1/A-Risultati e marcatori 12a
Nella dodicesima giornata del campionato di Lega Pro Prima Divisione (girone A) Spal e Pro Patria si dividono la posta. Il Padova batte la Cremonese e si fa sotto. Novara nettamente battuto a Verona. Il Cesena travolge il Monza. Venezia ultimo in classifica.

CESENA-MONZA 3-0
7’st Veronese, 35’st Giaccherini, 41’st Motta

LUMEZZANE-LECCO 1-0
30’pt Pintori

PADOVA-CREMONESE 3-2
34’pt Guidetti (C), 38’pt Di Nardo (P), 29’st Rabito (P), 32’st Viali (C), 44’st Bacolo (P)

PERGOCREMA-VENEZIA 1-0
36’st Bonazzi

PORTOGRUARO-RAVENNA 2-1
1’pt Filipi (R), 30’pt Abate (P), 27’st Mortelliti (P)

REGGIANA-LEGNANO 2-0
16’pt Grieco, 45’pt Maschio

SAMBENEDETTESE-PRO SESTO 2-1
6’pt Boisfer (PS), 14’st Magnani (S), 28’st Cigan (S)

SPAL-PRO PATRIA 0-0

HELLAS VERONA-NOVARA 3-1
12’pt Sinigaglia (N), 19’pt Tiboni (V), 23’pt Bellavista (V), 38’pt Parolo (V)

FONTE: CalcioPress.net


- Remondina: "La squadra sa soffrire"
"Mai avuto dubbi sul carattere dei ragazzi, la svolta nel secondo tempo di Sesto"
Al termine della gara col Novara, valida per la 12a giornata del campionato di Prima Divisione (Girone A), il tecnico dell’Hellas Verona Gian Marco Remondina ha analizzato la prestazione dei suoi di fronte agli organi d’informazione. Contro la formazione di Notaristefano i gialloblù hanno ritrovato quella vittoria che mancava da ben due mesi: "Era da parecchio tempo che ci andavamo vicino, oggi ci siamo ripresi quel che era sfuggito nelle partite precedenti. Al nostro cospetto c’era un avversario forte, dotato di tutte le carte in regola per lottare per il primato, senza nulla da invidiare a Cremonese e Padova. Nei primi venti minuti del match abbiamo sofferto le loro incursioni, poi gli episodi sono girati a nostro favore. Senza dimenticare che Rafael ha compiuto grandi interventi".

"Tutti sono stati bravi, la squadra ha dimostrato personalità -prosegue l’allenatore lombardo- poi è fondamentale concretizzare le occasioni. Potevamo realizzare qualche gol in più, ma sarebbe stato esagerato. Sappiamo soffrire, non era facile giocare dopo otto partite senza successi. I ragazzi han dato tutto quello che potevano e ne sono felice. Caratterialmente non ho mai avuto dubbi sui miei giocatori, forse la svolta è avvenuta nel secondo tempo di Sesto."


- Bellavista: "Godiamoci questi tre punti"
"Analizziamo gli errori commessi nel primo tempo per cercare di crescere ancora"
Contro il Novara ha segnato la sua prima rete con la maglia gialloblù, una rete che ha permesso il sorpasso in una gara cominciata in salita. Al termine della 12a giornata di campionato, il centrocampista Antonio Bellavista ha rilasciato alcune dichiarazioni davanti a microfoni, taccuini e telecamere. "Non era tanto importante per me segnare, certamente vincere aveva un valore maggiore. Magari in altre partite meritavamo qualcosa di più -ha dichiarato il giocatore barese-, oggi ce lo siamo ripreso. Rafael è stato bravo in diverse circostanze, con bellissime parate. Si vince e si perde in undici, ma se la difesa soffre è perchè centrocampo ed attacco non aiutano a dovere. Godiamoci questi tre punti, con la consapevolezza che c’è da molto da migliorare."

"Il risultato finale è dovuto alla nostra bravura in fase di realizzazione, siamo stati concreti nelle occasioni avute. Nel primo tempo gli avversari hanno comunque creato grandi difficoltà. Siamo stati anche fortunati, bisogna dirlo, ora analizziamo gli errori commessi nel primo tempo per fare in modo che la squadra cresca ulteriormente."

- Hellas Verona-Novara 3-1, vittoria ritrovata
Vantaggio ospite con Sinigaglia, Tiboni, Bellavista e Parolo firmato il tris
I gialloblù di Gian Marco Remondina scendono in campo contro la seconda in classifica per ritrovare quella vittoria che manca ormai da otto gare, il Novara per insidiare la testa della graduatoria. Il tecnico di Rovato lascia Corrent in panchina, sostituito da Campisi, ed affida a Bellavista la fascia di capitano. Notaristefano, vero e proprio spauracchio da giocatore prima e da allenatore poi, si affida davanti al tandem Rubino-Sinigaglia-Bertani, che nella scorsa stagione hanno garantito 43 gol in 3.

Pronti-via e gli ospiti si rendono subito pericolosi: Sinigaglia sguscia via sulla sinistra e mette al centro per Rubino, che colpisce di testa, Rafael si supera. Al 10’ scambio veloce Scapini-Tiboni da fuori area, l’ex Sassuolo tira al volo, palla a lato. Due minuti dopo indecisione della retroguardia scaligera, Sinigaglia mette a sedere Rafael ed insacca per il vantaggio piemontese.

Al quarto d’ora corner dal lato sinistro della difesa novarese, dribbling di Campisi su Morganti, palla al centro per Bellavista che conclude di poco fuori dal limite dell’area. Pareggio Hellas al 19’: ancora Campisi serve Moracci sulla sinistra, traversone per Tiboni che anticipa tutti di destro e mette in rete.

Raddoppio scaligero al 23’ con Bellavista: conclusione di Parolo contrata dalla difesa, il centrocampista barese raccoglie e scocca un destro imparabile per Brighetti. Un minuto dopo Bertani dribbla in area Ceccarelli e si trova a tu per tu per Rafael, miracolo del numero uno brasiliano.

Al 28’ cross dalla destra di Garzon, Scapini impatta di testa verso il secondo palo, senza però inquadrare lo specchio della porta. Su ribaltamento di fronte Ludi si inserisce in avanti e scavalca con un pallonetto la difesa gialloblù, destro al volo ma Rafael compie l’ennesima prodezza deviando in corner.

Punizione dal lato corto dell’area di rigore gialloblù al 36’, Sinigaglia di testa colpisce il cross di Gallo, la palla si stampa sul palo. Tris di Parolo al 39’: assist perfetto sulla corsa di Scapini per il centrocampista lombardo, che infila Brichetti sul secondo palo con un destro imparabile. L’ex di turno Luca Matteassi imbecca dalla trequarti destra Bertani, il colpo di testa non impensierisce Rafael quando siamo allo scadere del primo tempo.

Traversone dalla trequarti di Matteassi al quarto d’ora della ripresa, Rafael abbranca in presa. Novara in dieci dal 61’: espulso Gallo per una gomitata rifilata a Scapini all’altezza del cerchio di centrocampo. Destro teso di Parolo dal limite dell’area al 74’ respinta di Brichetti sulla quale si avventa Scapini, il numero uno piemontese blocca il mancino della punta di Bovolone.

All’83’ corner di Parolo, Scapini anticipa tutti di testa ma senza inquadrare la porta. Il neo entrato Anaclerio prova il tiro a girare dal limite dell’area al 92’, Brichetti blocca in presa. Dopo quattro minuti di recupero termina la 12a gara di campionato, l’Hellas torna alla vittoria ribaltando lo svantaggio iniziale, dimostrando grande carattere.


Il tabellino
HELLAS VERONA F.C. - NOVARA CALCIO 3-1 (3-1)

Reti: 12’ Sinigaglia, 19’ Tiboni, 23’ Bellavista, 39’ Parolo

HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Campagna, Ceccarelli, Bergamelli, Moracci; Garzon, Bellavista, Campisi (90’ Anaclerio); Parolo; Scapini (85’ Corrent), Tiboni (73’ Girardi). (Franzese, Loseto, Conti, Gomez) All. Remondina

NOVARA CALCIO
Brichetto; Morganti, Ludi, Tombesi (76’ Chiappara); Matteassi, Lorenzini (70’ Gheller), Gallo, Porcari; Rubino, Bertani; Sinigaglia (62’ Evola). (Tani, Maggiolini, Brizzi, Piraccini) All. Notaristefano

Arbitro: Baratta di Salerno
Assistenti: Auriemma, Evangelista
Ammoniti: Ludi, Parolo, Matteassi
Espulsi: 61’ Gallo
Recupero: 3’ - 4’
Spettatori: 9.618

FONTE: HellasVerona.it



[OFFTOPIC]
VOLLEY A1: Grande prova di carattere della MARMI LANZA VERONA che va a vincere sul difficile campo del MONTICHIARI... PALLACANESTRO SERIE B: Non va altrettanto bene ai gialloblù del basket che subiscono la prima sconfitta stagionale a FAENZA. CALCIO&LITI VIA ETERE: VARRIALE non mi è stato mai simpatico ma ZENGA esagera, lite furibonda in diretta. CONVOCAZIONI AZZURRE: LIPPI chiama la novità D'AGOSTINO e lascia ancora fuori DEL PIERO. CHAMPIONS CONTINENTE NERO: Gli egiziani del CAIRO portano a casa il trofeo. RALLY: Vale ROSSI secondo nel rally di MONZA dopo i successi degli ultimi due anni...
VOLLEY A1: Grande prova di carattere della MARMI LANZA VERONA che va a vincere sul difficile campo del MONTICHIARI. PALLACANESTRO SERIE B: Non va altrettanto bene ai gialloblù del basket che subiscono la prima sconfitta stagionale a FAENZA
- Marmi Lanza che impresa! Vince 3-0 a Montichiari e vola a ridosso delle prime
Grande, anzi, grandissima Marmi Lanza che sbanca Montichiari e non lascia nemmeno un set alla squadra più in forma del campionato. Un'impresa storica che permette di collezionare 3 punti preziosi per la salvezza. Giusto parlare solo di quella?

- La striscia della Tezenis si ferma a Faenza
Prima sconfitta in campionato per la squadra di Pippo Faina, superata per soli due punti da Castrocaro sul parquet faentino. Verona paga un'altra serata sotto tono di Gueye (3/10 dal campo); non sono stati sufficienti la grande precisione di capitan Silvestrucci ed il ritorno in spolvero dell'"enfant prodige" Filiberto Dri, top scorer gialloblù con 20 punti

FONTE: TGGialloblu.it


CALCIO&LITI VIA ETERE: VARRIALE non mi è stato mai simpatico ma ZENGA esagera, lite furibonda in diretta. CONVOCAZIONI AZZURRE: LIPPI chiama la novità D'AGOSTINO e lascia ancora fuori DEL PIERO. CHAMPIONS CONTINENTE NERO: Gli egiziani del CAIRO portano a casa il trofeo. RALLY: Vale ROSSI secondo nel rally di MONZA dopo i successi degli ultimi due anni...
- Zenga-Varriale: lite furibonda
Dopo due settimane di silenzio, il tecnico torna ai microfoni di Stadio Sprint e attacca il giornalista: "Avrei preferito che lei non avesse parlato di me alle spalle, pensi alla sua famiglia". Il conduttore: "Non mi minacci, stia attento a quello che dice"

- Lippi convoca D'Agostino. È la novità anti-Grecia
Mercoledì test per gli azzurri ad Atene. Il c.t. dell'Italia ritrova Camoranesi e Iaquinta e chiama il centrocampista dell'Udinese. Fuori causa per infortunio Buffon, Zambrotta, Pirlo, Aquilani e Di Natale. Tra gli esclusi anche Del Piero

- Al Ahly, fantastico tris nella Champions africana
La squadra del Cairo trionfa per la terza volta negli ultimi quattro anni. Dopo il 2-0 dell'andata, decide il 2-2 in Camerun. I giovani del Coton Sport rimontano da 0-1 a 2-1, ma l'esperienza degli egiziani si rivela decisiva

- Rossi, la rimonta non basta
Dopo i successi del 2006 e del 2007, Valentino chiude il Rally di Monza alle spalle dell'altra Ford Focus di Dindo Capello. Dopo il quarto posto parziale di ieri, l'iridato della MotoGP vince le ultime due speciali: "Ho pagato il primo errore in tre anni in questa gara"

FONTE: Gazzetta.it