Header ADS

GIOCO PRONOSTICI B/=\S: News#44; statistiche e curiosità! CAMPISI in ballottaggio con CORRENT per la gara contro la PRO PATRIA



GIOCO PRONOSTICI BONDOLA/=\SMARSA: Ma a voi capita mai di essere attratti da medie e statistiche particolari? A me si e così grazie al 'potentissimo' (tearè) software di mia invenzione sono in grado di svelarvi qualche curiosità sul gioco che, nato da un'idea di BONDOLA, ha dato il via 5 anni fa a tutta una serie di altre cose come la squadra di calcetto, lo striscione, l'unofficial group di supporter dell'HELLAS e, per finire, al blog che vedete attualmente...

Dopo 12 giocate la media più alta, ottenuta dividendo i punti totali conquistati per le giornate di campionato trascorse, appartiene a RobRoy con 4.58 punti a giocata! Detta così non fa molto effetto ma vi assicuro che tenendo questa media e realizzando fra i 4 ed i 5 punti a giornata, correrete il serio rischio di diventare CAMPIONE STAGIONALE e di scrivere il vostro nome al fianco del pluridecorato Ark (ex-Alberto) capace di vincere ininterrottamente fino al 2007 e al pur bravo (ma 'rubentino') L. Bruni F.C. (evidentemente grande fan del nostro amato vice-allenatore da tempi non sospetti). A fare da contraltare al parziale successo di RobRoy troviamo un mesto Pose Gialloblù che, con uno score medio di poco più di 3 punti a gara (3.25) e non avendo mai fatto più di 6 punti, si trova all'ultimo posto.

Il record minimo di punti stagionali va però a Scaligero! Capace (pensate un po') di non beccare nemmeno un pronostico in 9 partite: non è facile sapete? Eppure è in buona compagnia e c'è pure chi ha fatto peggio guardate qua 'http://bondolasmarsa.easyfreeforum.com'... Per ora solo io e 'my english friend' Boro abbiamo partecipato a tutti i 12 pronostici ed il massimo punteggio ottenuto in una singola giocata è stato di 9 punti! Exploit riuscito, oltre che ai già citati L. Bruni F.C. e Boro, finora solo a Ale90HVr (che probabilmente con i 3 appuntamenti mancati in più non si troverebbe al terz'ultimo posto in classifica generale).

Sondaggio a risposta multipla
Grande prova quella dell'HELLAS contro il NOVARA ma a questo punto... [28 votes total]

E' un fuoco di paglia e con la PRO PATRIA si tornera a soffrire e magari perdere... (7)
 25%
Il VERONA si e' ritrovato con la PRO SESTO e d'ora in poi ne vedremo delle belle... (7)
 25%
Siamo scarsi come prima: solo fortuna! (4)
 14%
Non siamo mai stati cosi' scarsi, abbiamo la possibilita' di agganciare i playoff (4)
 14%
La verita' sta' nel mezzo! Come lo sara' la nostra classifica alla fine del campionato... (6)
 21%


Per finire, qualche altro dato: il più 'cattivo', con 2 ammonizioni è stato Pose Gialloblù ma anche Bridget e RougeHellas sono finiti dietro la lavagna una volta. Nessuno è stato ancora espulso ma abbiate fede: il campionato è ancora lunghiSSimo eh eh... Ad ulteriore dimostrazione del grande equilibrio del gioco, sottolineo che tutti eccetto (Bubu77, RougeHellas, Scaligero e Mister Loyal) sono stati CAMPIONI DI GIORNATA, da soli o in compagnia, almeno per una volta (io, RobRoy, mr31032001, Gabri e Bridget addirittura per 2!) ma che nessuno è stato SFIGADON quanto me! Ah ah... Ultimo mediamente una volta ogni quattro! Concludo segnalando che Bruni, Martino, mr31032001, RobRoy, RougeHellas ed io deteniamo il record per il numero massimo di pronostici (1, X, 2) azzeccati: 6 su 9 (67% del totale)! E che solo in 3, fino ad ora oltre a me anche Ale90HVr e Boro, sono riusciti a centrare il risultato finale esatto del 44% (4 su 9 partite) dei match disputati in una giornata. Vi è venuto il mal di testa? No? Beh allora andate a scoprire sul nostro forum 'http://bondolasmarsa.easyfreeforum.com' chi storicamente fu capace di realizzare 15 punti su 22 disponibili (68%), pronosticare il segno finale 10 volte su 11 partite (91%) in Serie B ed il pronostico esatto per 6!

Pro Patria - Hellas Verona(25 Maggio 2008)


I video del TGGialloblù:
- CAMPISI: GRAZIE REMONDINA
- TIBONI SI RACCONTA: SERVIZIO
- MORACCI: CE L'AVEVO CON AVVERSARI
- REMONDINA: SEMPRE SOTTO ESAME
- REMONDINA: PIU' BELLA GARA DELL'ANNO
- RAFAEL: SIAMO DA PLAY-OFF
- PAROLO: UNA GRANDE GARA
- BELLAVISTA: NON SARO' PIRLO, MA...



ALTRE NEWS: MANCINELLI lavora col gruppo e potrebbe addirittura essere impiegato a Busto Arsizio! CAMPISI il jolly di centrocampo! Luisito rifiuta dulaismi con CORRENT e assicura 'Lui è il nostro capitano, è fondamentale, il posto è suo a me basta far sapere al mister che quando ha bisogno mi trova pronto: play basso a destra o a sinistra, va bene tutto! Sono giovane posso aspettare e maturare al meglio'... Con i consigli di ZIGO! ALLENAMENTO: Ieri partitella con la Beretti di ZARATTONI sempre fermi GOMEZ TALEB e PUCCIO. PRO PATRIA-HELLAS VERONA: Sarà ballottaggio fra CORRENT e CAMPISI per il 4° di centrocampo (intoccabili, secondo me, BELLAVISTA, GARZON e anche il PAROLO visto contro il NOVARA). Per il resto nessuna novità: MANCINELLI sarà convocato ma starà probabilmente in panca. VITA DA EX: Il PESCARA di GALDERISI e ZEYTULAEV non paga e tutto lo staff della prima squadra sciopera.

Commenta l'articolo:oppure



GIOCO PRONOSTICI:
ROBROY ancora campione :!: Con la bellezza di 8 punti 8) ROBROY infila tutti e si porta di prepotenza in testa alla classifica UAUAUA Con un solo punto in meno arrivano ad un passo dal podio BUBU, MARTINO e ROUGEHELLAS, piazza d'onore per ALE90HVR :!:

Altra brutta prestazione per me :( 3 soli punti insieme a MR31032001... La buona notizia è che BRUNI ad essere Sfigadòn per oggi con la miseria di un solo punto :!: Quanto mi dispiaceeeeeee UAUAUA ...

Detto di ROBROY in testa alla classifica generale, segnalo la 'tenuta' di BORO al secondo posto e GABRI che raggiunge BRUNI al terzo. Scivolone di BRIDGET che si dimentica di giocare e becca uno 0 ed un'ammonizione: che svampi :!: ;o)


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
RobRoy55
Boro53
Bruni, Gabri51
Martino50
MR3103200149
Bubu77, Smarso48
Bridget, RougeHellas46
Scaligero43
Ale90HVr42
Mister Loyal40
Pose Gialloblù39


ALBO D'ORO CAMPIONI
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina) Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!





- L’Hellas scopre Campisi tuttofare: «Felice di piacere»
Una lieta sorpresa. Gian Marco Remondina ci ha pensato su tutta la notte di sabato e poi ha deciso. «Luisito, oggi giochi tu». Così, Campisi domenica scorsa ha preso il posto del capitano dell’Hellas Nicola Corrent. Mica facile. Se sbagli partita puoi anche segnare il tuo destino. E Luisito non ha sbagliato partita. Anzi. Nel 3-1 al Novara c’è stato il suo zampino. Tanta corsa, agonismo e qualità.


«Quando il mister mi ha detto che sarei stato titolare - spiega - quasi non volevo crederci. Poi mi sono fatto coraggio e m’è andata bene. Penso di aver fatto una discreta partita». Centrale di centrocampo (in origine) in realtà autentico jolly, Campisi è uno che si adatta a fare di tutto. «Play basso, esterno destro, sinistro. Mettetemi dove volete, cerco di adattarmi alle esigenze del mister e della squadra. A me non importa sfondare subito. Ho un contratto di tre anni, voglio crescere e maturare con il Verona. Senza fretta». Ecco perché non è il caso di parlare di “duello” con Corrent. «Ma state scherzando? Nicola per noi è fondamentale. Il posto è suo, ci mancherebbe. A me basta aver fatto sapere al mister che quando vuole io sono pronto».
Intanto buona notizia: Mancinelli si è allenato con il gruppo e potrebbe essere a disposizione per la trasferta di Busto Arsizio con la Pro Patria.



- IL GIOVANE CENTROCAMPISTA STA CONQUISTANDO LA FIDUCIA DELL’ALLENATORE
Metti un Campisi nel motore. In queste ultime partite è stato impiegato al posto di Corrent, e sta cercando di sfruttare l’occasione: «Con il Verona posso fare cose importanti». Luisito si racconta «Il mio idolo era Veron amo giocare in mezzo o come vertice basso»
Ha conosciuto Gianfranco Zigoni al telefono e ne ha fatto immediatamente il suo idolo. «Zigo mi ha detto che la sua foto con la pelliccia è appesa nello spogliatoio dell’Ajax, voglio anch’io affiggerla in quello dell’Hellas». Luisito Campisi è arrivato a Verona assieme a tanti compagni giovani, ma data l’esperienza dei colleghi di centrocampo, non è considerato, almeno per ora, ancora un titolare della squadra. Domenica scorsa è stato chiamato però da mister Remondina a coprire il ruolo nientemeno che di Nicola Corrent, il capitano. «Corrent è per noi fondamentale, non ci ho litigato - ha detto il “Remo” riferendosi ad un articolo apparso su un quotidiano locale - e ho messo Campisi perché contro il Novara lo vedevo più adatto a ricoprire quel ruolo».

Luisito, 21 anni, è figlio di mamma Alma e di papà Luis, argentino, milanese di nascita e atalantino di scuola calcio. «Potevamo scegliere tra Milan ed Atalanta - spiega la mamma ai microfoni di “Radio Easy Network” - e alla fine abbiamo scelto le giovanili della società bergamasca». Gran scelta, Luisito crebbe calcisticamente con Tiboni e Bergamelli, in una delle palestre del calcio migliori d’Italia. «Il mio idolo è stato Veron, mi piace giocare al centro del campo, ma col rombo posso anche coprire il ruolo di regista basso - spiega lui -. Sono venuto con entusiasmo a Verona e spero di restarci per costruire qualcosa di importante in questa città».

Arrivò con orecchino e una lunga chioma liscia, ora porta un taglio corto con ciuffo alla Elvis. «Da bravo ragazzo», scherza. «Zigo ma di chi era quella pelliccia?», domanda Luisito. «Ovvio, era mia!», ribatte l’eroe gialloblù degli anni ’70. Campisi ha il senso dell’ironia ed è rimasto conquistato dal personaggio Zigoni, seppur conosciuto solo tramite la radio, senza immagini di repertorio. «Guarda Luisito - gli ha detto Zigo - i tifosi del Verona, se vedono che ce la metti tutta (traduzione traduzione “alleggerita ” di un ’espressione più colorita..., ndr) ti si affezionano in maniera incredibile, ed io ho fatto di quest’affetto una delle mie soddisfazioni più grandi nella vita”. «L’ho capito - ha risposto il giovane gialloblù - e infatti è anche per questo che cercherò di impegnarmi al massimo delle mie possibilità e di onorare con entusiasmo e grinta la maglia del Verona».

- Prosegue la preparazione dei gialloblù in vista della sfida con la Pro Patria.
La squadra di Remondina ha affrontato una doppia seduta di allenamento sul campo dell’antistadio, con lavoro di forza e perfezionamento tecnico al mattino, resistenza, tattica e partitelle nel pomeriggio. Mancinelli ha lavorato col resto del gruppo e sarà disponibile per domenica prossima. Tiboni, che è leggermente affaticato, è è rimasto a riposo nel pomeriggio, mentre Gomez Taleb ha marcato vistita in entrambe le sedute. Ancora terapie per Gabriele Puccio, che prima di tornare disponibile ne avrà ancora per un po’.

FONTE: DNews.eu


- L'Hellas con la valigia va a caccia di vittorie
I NUMERI DEL CAMPIONATO. IL NOVARA HA INCASSATO AL BENTEGODI LA PRIMA SCONFITTA ESTERNA DELLA STAGIONE. MALE IN TRASFERTA PORTO, SAMB E VENEZIA
Il Novara era l'ultima squadra che non aveva ancora subito sconfitte esterne e proprio per questo la vittoria del Verona contro Rubino e compagni assume un valore maggiore non solo perchè i piemontesi erano secondi in classifica. Tanto per far capire che non è facile resistere 12 giornate senza perdere fuori casa si può verificare che tra i professionisti resistono soltanto l'Alessandria (girone A della Lega Pro Seconda Divisione), il Bellaria Igea Marina (girone B), il Gela e il Catanzaro (girone C), mentre in serie A ed in serie B l'incolumità esterna è scomparsa da tempo. La sorpresa arriva andando alla ricerca dell'ultima sconfitta in trasferta della formazione piemontese che risale al 27 aprile 2008, ancora una volta al Bentegodi.


In quell'occasione furono Minetti e Sibilano a stendere i piemontesi
(in front of two english friends of ours... Right mr. Boro? You wrote 'WE SHALL OVERCOME'! Ah ah nds). Un successo fondamentale per acciuffare i play out all'ultima giornata e poi vincere lo spareggio con la Pro Patria per restare in C1. Per quanto riguarda il campionato in corso nulla da dire sui «viaggi» gialloblù visto che, almeno per il momento, l'unica sconfitta risale alla trasferta di Cremona quando il Verona fu battuto tre a uno dopo aver dominato la gara in lungo e in largo. Nelle altre partite in trasferta Corrent e compagni hanno raccolto cinque pareggi, tre zero a zero con Lumezzane, Reggiana e Portogruaro, un due a due a Sesto San Giovanni e l'uno a uno con il Pergocrema.

Va anche detto che quest'anno l'Hellas non ha mai vinto in trasferta ma potrebbe sfatare questa tradizione negativa proprio domenica prossima a Busto Arsizio, contro la Pro Patria. L'anno scorso ha battuto i «tigrotti» in campionato grazie alle reti di Orfei e Di Bari e nel ritorno dei play out ha strappato il pareggio salvezza all'ultimo secondo con il gol di Zeytulaev. Adesso è tutta un'altra storia visto che, dopo il ripescaggio in Prima Divisione, la squadra di Lerda viaggia solitaria in vetta alla classifica e ha ritrovato vigore dopo la vittoria casalinga con il Cesena e il pareggio esterno sul campo della Spal. Una sfida tutta da seguire.

- Campisi corre forte A ritmo di black music
LA SORPRESA. UNA BUONA PRESTAZIONE PER L'EX CENTROCAMPISTA DELL'ATALANTA CHE HA SOSTITUITO CORRENT NELLA SFIDA CON IL NOVARA
«Prima della partita mi carico con l'hip hop, il rhythm & blues. Sono stato in una scuola inglese, la conosco fin da bambino»
Ha sacrificato anche i capelli sull'altare della causa gialloblù. Luisito Campisi s'è presentato a Verona con una zazzera da figlio dei fiori e un cerchietto in testa per trattenere la lunga chioma, ora sfoggia un taglio oxfordiano. Qualcuno dice che è arrivato l'ultimatum di Nardino Previdi ma lui fa buon viso a cattivo gioco. «Mi ero stufato di tenere i capelli lunghi», butta lì con un sorriso che non teme smentite.

Vista la partita con il Novara, meglio così...
«Penso di aver fatto una buona gara ma non dipende certo dal taglio dei capelli. Ho cercato di applicarmi, di fare quello che aveva detto il mister. Adesso la squadra viaggia a mille, certi automatismi vengono da soli, il gruppo è unito. Tutti quelli che giocano possono fare bella figura, è stato così anche per me».
Una brutta partenza...
«Abbiamo subito troppo, il Novara ci ha messo in grande difficoltà. Potevamo andare sotto di brutto, siamo stati bravi a reagire, a non crollare. Non è stato facile. Non è mancata un po' di fortuna, per carità, serve anche quella ma la forza di una squadra si vede proprio nelle difficoltà».
Il dieci sulle spalle, una maglia pesante?
«Quando penso al dieci, penso sempre a Maradona. Un numero che ha un fascino particolare, a maggior ragione il dieci del Verona, una società che ha storia, tradizione, passione. Basta vedere i nostri tifosi».
Ma qual è il ruolo di Campisi?
«Sono cresciuto nell'Atalanta, ho sempre giocato da centrocampista centrale nel 4-4-2 oppure da regista basso con i tre in mezzo, come ho fatto a Reggio Emilia. In questi due anni di C, però, ho fatto un po' di tutto e questa esperienza è stata molto utile, non ho problemi a giocare anche nel ruolo di domenica con il Novara».
In campo al posto di Corrent, il capitano. Uno stimolo in più?
«Sicuramente. Perchè Nicola Corrent è un punto di riferimento nello spogliatoio. Non è facile prendere il suo posto, una grande responsabilità, questo mi ha dato ancora più carica».
Ventun anni e sono già più di sessanta le partite in C. Come vede questo campionato un «veterano» della categoria?
«Siamo tutti lì, l'equilibrio è incredibile. Abbiamo battuto il Novara e la Spal, abbiamo perso ma abbiamo giocato alla pari con Padova e Cremonese che sono in testa al campionato, abbiamo fatto fatica a Portogruaro, l'ultima in classifica. Abbiamo capito che possiamo vincere o perdere con tutti, questo mi sembra evidente».
Cosa fa la differenza?
«L'atteggiamento, lo spirito, la fame di arrivare, la voglia di un gruppo unito che vuole mettersi in mostra. Il Verona può essere tutto questo».
L'amico in più nello spogliatoio?
«Posso dire tranquillamente che siamo un bel gruppo, non è la risposta scontata ma la verità. Siamo in tanti giovani, abbiamo interessi comuni, è facile andare d'accordo. Se devo parlare di un amico in più non posso dimenticare Stefano Garzon. Siamo stati in camera insieme durante il ritiro, è un ragazzo in gamba, un vero professionista, un veronese che sputa l'anima dal primo all'ultimo minuto per onorare la maglia che indossa».


Il calcio e poi...
«La musica, la mia grande passione. Soprattutto la black music: l'hip hop, il rhythm and blues... Sono nato in Italia da papà argentino. A Milano, da piccolo, ho frequentato una scuola in inglese, conosco perfettamente la lingua e quindi non mi faccio prendere solo dal ritmo ma anche dai testi. Spesso li traduco in italiano, cerco di approfondire, di capire qualcosa di più...»
Una carica in più?
«Certo, prima della partita giro con delle «cuffione» per apprezzare meglio il suono. Una riserva di energia che mi serve anche in campo».

FONTE: LArena.it


- Ballottaggio in mezzo al campo Campisi-Corrent. Mancinelli recuperato
Archiviato il successo contro il Novara, i gialloblù stanno ultimando la preparazione in vista della trasferta in casa della capolista Pro Patria. Nella partitella di questo pomeriggio sul campo dell'antistadio, il tecnico Remondina ha mischiato le carte in tutti i reparti. Buone notizie arrivano dal difensore Mancinelli che ha giocato il secondo tempo e domenica potrebbe accomodarsi in panchina dopo l'infortunio muscolare registrato a Portogruaro.
Sgambata in famiglia questo pomeriggio all'antistadio. La squadra di Remondina ha affrontato la Berretti di Zarattoni e i giovani gialloblù, in più occasioni, hanno messo in difficoltà Bellavista e compagni.

BALLOTTAGGIO: i protagonisti sono Nicola Corrent e Luisito Campisi. L'allenatore scaligero dovrà scegliere se dare fiducia anche domenica contro la Pro Patria a Campisi o se riproporre dal primo minuto il capitano Corrent, l'escluso di domenica al Bentegodi contro il Novara.
DIFESA: Ceccarelli è intoccabile e il suo ingresso in campo ha portato maggiore freschezza e solidità al reparto arretrato. Bergamelli dovrebbe essere confermato al suo fianco, ma scalpita anche Conti. Sulla sinistra confermato Moracci, come sulla destra Campagna.
MANCINELLI: ha recuperato dall'infortunio muscolare il difensore marchigiano che questo pomeriggio ha giocato il secondo tempo. Il giocatore, per la trasferta di Busto Arsizio, dovrebbe essere convocato ed è pronto per andare almeno in panchina.
RIFINITORE: Remondina ha alternato Anaclerio e Parolo ma tutto fa pensare che sarà ancora l'ex giocatore del Foligno ad agire sulla trequarti.
ATTACCO: la coppia Tiboni (che oggi ha giocato solo venti minuti) Scapini funziona e sarà confermata anche contro la prima della classe.

FONTE: TGGialloblu.it


- Partitella con la Berretti per i gialloblù di Remondina
Giovedì pomeriggio sfida undici contro undici sul campo dell'antistadio, in preparazione al match di Busto Arsizio
Terzo appuntamento settimanale della squadra scaligera all’antistadio. Giovedì pomeriggio i gialloblù, dopo una serie di esercizi di riscaldamento, hanno disputato una partitella contro la Berretti di Stefano Zarattoni. A riposo Ignacio Gomez e Gabriele Puccio. Prossimo allenamento venerdì pomeriggio, sempre all’antistadio.

- Venerdì pomeriggio spazio interviste al "Bentegodi"
A disposizione degli organi d'informazione ci saranno Gian Marco Remondina e Stefano Garzon

- Giovanili: weekend con i ragazzi Hellas
Berretti ospite della Reggiana, derby col Chievo per gli Allievi Regionali e col Vicenza per i Giovanissimi Regionali

FONTE: HellasVerona.it



[OFFTOPIC]

VITA DA EX: Il PESCARA di GALDERISI e ZEYTULAEV non paga e tutto lo staff della prima squadra sciopera
- Pescara La squadra non giocherà domenica
La situazione e' diventata insostenibile e cosi' il Pescara (1/a Divisione, girone B) ha deciso che non giochera' domenica prossima contro la Juve Stabia in segno di protesta per il mancato pagamento degli stipendi. E se la situazione non sara' risolta, continuera' a non giocare partite ufficiali e disertera' anche gli allenamenti. Lo ha deciso tutto lo staff della prima squadra.

FONTE: CalcioMercato.com


FORMULA 1: L'altra passione di Vale ROSSI, dopo il RALLY si sa, è la FERRARI! El butel no'l se fa mancar gniente... TENNIS: COPPA DAVIS, Da oggi il via alla finale tra ARGENTINA e SPAGNA. TIRIAC l'ex tennista romeno 33 volte papà...
- Rossi: "Sarei stato bravo". Test al Mugello: ecco le foto.
La Ferrari ha dato a Valentino una nuova opportunità di provare la F2008. Lui ha ricambiato girando su tempi più che validi. Vale: "Il potenziale per diventare un buon pilota c'era e c'è"

- E' corsa all'insalatiera. Sfida Argentina-Spagna
Si gioca da oggi a Mar del Plata la finale di Coppa Davis: i padroni di casa, favoriti, schierano in singolare Nalbandian e Dal Potro mentre gli iberici, privi di Nadal, rispondono con Ferrer e Lopez

- Tiriac e i suoi 33 figli "Trenta sono illegittimi"
L'ex tennista romeno, diventato manager e uomo d'affari, confessa a un quotidiano del suo paese: "Da sempre mi piacciono molto le donne. Solo tre portano il mio cognome, ma dividerò l'eredità in parti uguali"

FONTE: Gazzetta.it