Header ADS

Dopo PRO SESTO-HELLAS VERONA i gialloblù recitano il mea culpa per l'ennesimo tempo regalato agli avversari...



INTERVISTE: REMONDINA, Con la PRO SESTO approccio sbagliato! Bene i gol e la rimonta ma dobbiamo scendere in campo con la mentalità vincente di chi sa che se la può giocare alla pari con tutti... Devo capire cosa stà alla base di questi continui alti e bassi. Una squadra che riesce a raddrizzare una partita sullo 0 a 2 possiede delle gran doti caratteriali; in queste occasioni è più facile beccare il terzo che recuperare... Rimango convinto che possiamo rimanere agganciati al treno delle prime ma è fondamentale la mentalità e la continuità: se fossi un giocatore dell'HELLAS sarei arrabbiato per la differenza di atteggiamento fra il primo ed il secondo tempo! (Caro REMO sapessi noi tifosi... nds). BELLAVISTA, dobbiamo ripartire dal secondo tempo di Sesto, certo che nemmeno per noi è facile capire questa altalena di prestazioni e come sia stato possibile tenere nel secondo tempo un atteggiamento diametralmente opposto rispetto al primo. Le critiche ci stanno ma dobbiamo compattarci e reagire da squadra; se scendiamo in campo convinti non dobbiamo temere nessuno. Questo è un campionato dove non esistono prime della classe o 'squadre materasso' perciò siamo solo noi a fare la differenza, dobbiamo temere solo noi stessi! CAMPAGNA, contento per la mia prestazione non per il risultato finale ma non è da tutti prendere due gol nei primi 15 minuti e portare a casa un pareggio alla fine... Segno che ci siamo ricompattati e abbiamo reagito alla grande. Negli spogliatoi non c'era bisogno di tante parole, ci siamo guardati e abbiamo capito che il VERONA non poteva essere quello del primo tempo. Il mio omologo MANCINELLI mi stà aiutando tanto ma dovrò dare ancora di più ed imparare ancora molto da un giocatore come lui.

SCAPINI e TIBONI hanno segnato ed il VERONA ha raddrizzato una gara difficile, ritieni che... [24 votes total]

E' la svolta! Con il NOVARA inizierà per noi un altro campionato! (8)
 33%
Il pareggio è meglio della sconfitta ma la sostanza non cambia... (8)
 33%
E' un fuoco di paglia, ci ritroveremo presto in zona play-out... (8)
 33%


ALTRE NEWS: ALLENAMENTO di ieri, DA DALT in gruppo, differenziato per BELLAVISTA e BERGAMELLI. Carina la nuova rubrica di Leggo.it con le frasi... Rilette il giorno dopo! INFERMERIA: Da valutare le condizioni di CECCARELLI che ha finito la gara di Sesto zoppicante, BELLAVISTA e anche di GARZON (sempre a i box MANCINELLI, SIBILANO sta recuperando DA DALT e GOMEZ TALEB invece pure). DIVERBIO ANACLERIO-REMONDINA: L'ex barese se l'è presa per l'ennesima chiamata dalla panca a 5 minuti dal termine, ha reagito male e REMONDINA gli ha preferito CAMPISI ma i due si sarebbero chiariti... Sperem! MULTA, di 7000 Euri alla società per bottiglietta in campo, cori razzisti e offese alla PASINI durante PRO SESTO-HELLAS VERONA: Non c'è male! Ma finchè non ci squalificano il BINTI va già di lusso...



Commenta l'articolo:oppure



GIOCO PRONOSTICI:
GABRI straccia tutti e con i suoi 7 punti porta a casa il Quanto era lungo il campo nel cartone animato Holly & Benji? Ve lo siete mai chiesto? CLAMOROSO: B/=\S ha la risposta!!! di Campione di Giornata :!: Bravi comunque MISTER LOYAL, POSE GIALLOBLU' e ROBROY a piazzarsi immediatamente alle spalle del campione...

Con la miseria di 3 punti io, ALE90HVR e MARTINO (a la Dominica costine :?: o Brise :?: Dai :!: Fame invidia :!: UAUAUA) siamo Sfigadoni :(

In classifica generale BRUNI sempre in fuga ma tallonato da vicino dall'Englishman in Middlesborough BORO e dalla coppia GABRY-ROBROY che si fa sotto :!: Dai butèi che lo ciapì ;o)


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
Bruni50
Boro48
Gabri, RobRoy47
Bridget, MR3103200146
Smarso45
Martino43
Bubu7741
RougeHellas, Scaligero39
Ale90HVr, Mister Loyal36
Pose Gialloblu35


ALBO D'ORO CAMPIONI
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina) Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!





- Bellavista e Ceccarelli in dubbio per il Novara Tra ‘Remo’ e Anaclerio lite e poi chiarimento
L’Hellas riprende stamattina il lavoro sul campo dell’antistadio, dove farà la conta degli acciaccati. Luca Ceccarelli ha giocato per 45 minuti zoppicando, ed è uscito dallo stadio facendo fatica a camminare in seguito ad una botta durante la gara. Da vagliare le condizioni di Bellavista (contusione ad un piede a fine partita) e di Garzon che ha perso sangue dal naso dopo un contrasto a centrocampo coi milanesi.


Gigi Anaclerio, invece, dallo stadio Breda è uscito nero in volto. Convinto di giocare, è stato tenuto in panchina fino a cinque minuti dal termine. Parrebbe che al segno di Remondina di entrare il pugliese avrebbe reagito litigando col mister che a quel punto ha inserito Campisi. I due si sarebbero alla fine chiariti. Il Verona ora deve prepararsi a diventare “grande”: domenica arriva il Novara e poi va a Busto Arsizio, affrontando così in successione le teste di serie del campionato.

FONTE: DNews.eu


- IPSE DIXIT
TANTI AUGURI ALEX
Il Chievo vuol far... la festa a Del Piero (L’Arena, domenica 9 novembre) Chievo-Juventus 0-2
SAGGEZZA POPOLARE
Mimmo Di Carlo: «Ricorderò ai ragazzi il motto del Chievo: niente è impossibile» (L’Arena, sabato 8 novembre) Chievo-Juventus 0-2
NON TI MUOVERE
Remondina non ha dubbi: «C’è molto equilibrio, basta un episodio per strappare la vittoria» (L’Arena, sabato 8 novembre) Pro Sesto-Verona 2-2
REAL PINOCCHIO
Legrottaglie: «Al Bentegodi sarà più dura che col Real» (L’Arena, venerdì 7 novembre) Chievo-Juventus 0-2
CODICE ROSSO
Bardolino-Lione, febbre Champions (Leggo Verona, giovedì 6 novembre) Bardolino-Lione 0-5
CASSONETTO PLEASE
Cunico: «A Monza un pareggio non sarebbe da buttare» (La Nuova Venezia, venerdì 7 novembre) Monza-Portogruaro 2-0
DI PAROLA
Del Piero: «Caro Chievo, io festeggio a suon di gol» (Corriere del Veneto, venerdì 7 novembre) Chievo-Juventus 0-2, gol di Del Piero su punizione
MANICURE
Semenzato: «Venezia, tira fuori le unghie» (Leggo Venezia, mercoledì 5 novembre) Venezia-Spal 1-2

FONTE: Leggo.it


- Lega Pro 1/A - Il punto della 11a
Ritrova la vittoria la Pro Patria. Bene Reggiana, Spal, Cremonese e Padova. Pari dell'Hellas Verona nell'anticipo.
La Pro Patria vede la luce in fondo al tunnel. Ritrova la vittoria dopo 5 turni, e lo fa contro un avversario temibile, quel Cesena, attualmente collocato a metà classifica, ma che ambisce a posizioni d’avanguardia. Tre le vittorie esterne della giornata, tutte molto importanti e pesanti, perché ottenute, su campi difficili, da squadre che da inizio campionato occupano le parti alte della classifica e, dunque, sono fortemente candidate ad essere protagoniste fino al termine della stagione.

Le ottengono Reggiana, Padova e Spal, in casa rispettivamente di Lecco, Ravenna e Venezia. Per i lagunari è crisi nera: non vincono da oltre un mese e nelle ultime sei uscite hanno totalizzato solo due punti. Con l’arrivo in panchina di Cuoghi, al posto dell’esonerato Serena, si spera di invertire la rotta. Stesso magro bottino conquistato, nello stesso intervallo di tempo, dai cugini del Portogruaro, che non se la passano meglio: sconfitti a Monza per 2 a 0 , sono ultimi in classifica, con il peggior attacco del girone A. Per i brianzoli a segno ancora Torri, che ora guida la classifica dei cannonieri.


Tre punti preziosi li mette in cassaforte la Cremonese contro la Sambenedettese, allo Zini. E non tragga inganno la posizione dei marchigiani: se pur collocata nella parte basse della classifica, la squadra di mister Piccioni non perdeva dal 28 settembre. Perde l’imbattibilità in campionato il Lumezzane, battuto 1 a 0 a Legnano. La squadra di Lombardo centra il secondo successo consecutivo e si tira fuori, per il momento, dalla zona playout.

Due i pareggi di giornata: il primo nell’anticipo tra Pro Sesto e H.Verona, l’altro tra Novara e Pergocrema. Per il Verona sicuramente una gran prova di carattere aver rimontato le due reti di svantaggio, ma servono le vittorie per non perdere il treno playoff. Il Novara, invece, spreca una buona occasione ed ora si trova nuovamente ad inseguire.

FONTE: CalcioPress.net


- Remondina: "Sempre in campo per vincere"
"Non è questione di timore o insicurezza, ma di essere convinti sin dal primo minuto"
In occasione della ripresa degli allenamenti, il tecnico Gian Marco Remondina ha incontrato la stampa per il consueto spazio interviste. Di fronte agli organi d'informazione, l'allenatore lombardo è tornato ad analizzare l'11a giornata di campionato: "Sabato abbiamo approcciato male la gara, dobbiamo capire le motivazioni che stanno alla base di questi alti e bassi. La cosa principale è aver fatto gol, oltre alla reazione della squadra. Dobbiamo andare in campo per vincere le partite, sempre. Non è questione di timore o insicurezza, ma di essere convinti sin dal primo minuto di poter portare a casa il risultato pieno."

Il secondo tempo disputato allo stadio "Breda" ha dato buone indicazioni dal punto di vista del carattere e della grinta: "La personalità fa parte delle qualità di un giocatore, quando sei sotto 2-0 è più facile subire il terzo gol che pareggiare. Questa squadra può dare di più e rimanere agganciata alle cinque-sei formazioni davanti. Confrontando l’atteggiamento dei due tempi, i ragazzi devono essere arrabbiati con loro stessi."

- Bellavista: "Non sono spaventato da nessuno"
"Se mettiamo la giusta cattiveria e ci comportiamo da squadra possiamo battere chiunque"
Giornata di interviste martedì presso la sala stampa dello stadio "Bentegodi". A due giorni dal pareggio ottenuto sul campo della Pro Sesto, Antonio Bellavista ha rilasciato alcune dichiarazioni. Nel secondo tempo di sabato scorso l’Hellas ha sfoderato una prestazione molto buona: "Dopo pochi minuti le sorti del match erano compromesse, ma nella ripresa la squadra ha avuto la giusta reazione. Dovremmo ripartire da qui: si è vista una sola compagine in campo, con sei-sette occasioni create."

Difficile spiegarsi il perchè di questa gara dai due volti: "Sicuramente c’è da chiedersi perchè la squadra ha disputato un primo tempo del genere, per scendere sul rettangolo di gioco dopo l’intervallo ed avere un approccio diametralmente opposto. Nel calcio molte situazioni determinano l’atteggiamento dei calciatori. Forse quei minuti messi in mostra al "Breda" sono stati i migliori da quando sono arrivato a Verona."

Dopo due trasferte consecutive, i gialloblù dovranno vedersela con Novara e Pro Sesto, prime della classe: "All’interno dello spogliatoio l’umore dev’essere sempre buono, nonostante le critiche e le difficoltà. Questo campionato non vede formazioni imbattibili o ultime in classifica, dobbiamo temere solo noi stessi. Se mettiamo la giusta cattiveria e ci comportiamo da squadra possiamo battere chiunque. Non sono spaventato da nessuno."


- Campagna: "Importante essersi ricompattati"
"Sono contento della mia prestazione personale, un pò meno del risultato finale"
Nella tarda mattinata di martedì, pochi dopo aver affrontato la prima seduta settimanale di allenamento, il difensore gialloblù Dario Campagna ha incontrato i giornalisti presso la sala stampa dello stadio "Bentegodi". Il terzino scuola Juventus ha commentato sia la propria gara che quella della squadra in generale: "Sono contento della mia prestazione personale, un pò meno del risultato finale, perchè ogni volta si gioca per centrare il successo. La voglia di vincere da parte nostra c’era già prima di cominciare la gara, ma talvolta gli episodi condizionano parecchio. Prendere gol dopo tre minuti, subire il raddoppio, e reagire immediatamente non è semplice. Una volta ricompattati abbiamo recuperato una partita importante"

Gli addetti ai lavori si chiedono cosa sia successo durante l’intervallo agli uomini di Remonina, tanto da reagire in maniera veemente allo svantaggio: "Quella di sabato era una di quelle situazioni in cui le parole non servono, la cosa principale era rientrare in campo per dimostrare che il vero Hellas non è quello visto nel primo tempo. Il campionato di Prima Divisione è molto strano, puoi vincere con una big e poi faticare con una squadra sulla carta inferiore. Di certo possiamo giocarcela con tutti."

In questo periodo Campagna ricoprirà il ruolo di Mancinelli: "Devo imparare ancora tanto da Marco, un ragazzo che mi aiuta sempre e fornisce consigli molto preziosi. Cerco di dare il massimo per sostituirlo nel migliore dei modi."

- Antistadio, Da Dalt torna a lavorare col gruppo
Martedì mattina prima seduta di allenamento in vista del match col Novara, differenziato per Bergamelli e Bellavista
Nella giornata di martedì i gialloblù di Gian Marco Remondina hanno affrontato una seduta mattutina di allenamento. Sul campo dell’antistadio, Corrent e compagni hanno iniziato con un riscaldamento tecnico, per poi proseguire con lavoro atletico ed esercitazioni tattiche. E’ tornato ad allenarsi col resto del gruppo Franco Da Dalt, mentre Dario Bergamelli ed Antonio Bellavista hanno svolto lavoro differenziato. Terapie per Marco Mancinelli. Mercoledì doppia seduta, sempre all’antistadio.

- Giudice Sportivo, 7.000€ di ammenda alla società
Rese note le sanzioni disciplinari a seguito dell’11a giornata del campionato di Lega Pro
Il Giudice Sportivo ha reso note le sanzioni disciplinari a seguito dell’11a giornata del campionato di Lega Pro, disputata nello scorso weekend.
Nel comunicato spicca l’ammenda di 7.000,00€ inflitta alla società scaligera, "perchè propri sostenitori in campo avverso lanciavano sul terreno di gioco una bottiglia in plastica, senza conseguenze; gli stessi durante la gara indirizzavano verso un calciatore di colore della squadra avversaria cori incitanti alla discriminazione razziale, nonchè ripetuti cori contenenti espressioni offensive verso il Presidente della squadra avversaria".

- Giovanili: i risultati del weekend
Il bilancio complessivo parla di cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte per i baby gialloblù

FONTE: HellasVerona.it


Remondina: Arvedi? E' tanto che non si fa più vedere...
Intervistato da Gianluca Vighini l'allenatore ammette che con il proprietario del Verona non ci sono rapporti. "Lo vedevo spesso fino a che si vinceva, poi non l'abbiamo più visto" ha spiegato il tecnico. "Sono comunque tranquillo e convinto che questa squadra possa agganciare il treno play off. A Sesto c'è stata una grande reazione ma mi preoccupano gli alti e i bassi. Sono convinto che un risultato positivo possa girare la nostra stagione".
"Arvedi? E' tanto che non si fa più sentire. Veniva da noi finchè vincevamo, poi non s'è fatto più vedere". Gian Marco Remondina ha ammesso stamattina al microfono di Gianluca Vighini che con il proprietario dell'Hellas è sceso un gelo nei rapporti. Secondo alcune fonti Arvedi avrebbe avuto infatti l'intenzione di esonerare il tecnico bresciano se fosse arrivata la sconfitta contro la Pro Sesto. Una decisione unilaterale da parte del proprietario che avrebbe pertanto creato un effetto a valanga. Via Remondina e via anche Previdi che ha scelto e difeso (sino ad oggi) l'allenatore.

"Ma io resto tranquillo" ha spiegato "perchè sono convinto che questa squadra abbia tutta la possibilità di restare agganciata al treno dei play-off. La grande reazione di Sesto è stato un segnale importante" ha spiegato Remondina che però si è detto molto preoccupato per gli alti e bassi che la sua squadra continua ad avere. "Non riusciamo proprio a migliorare sotto questo aspetto. E' una questione caratteriale e di maturità che ancora non abbiamo". Remondina è convinto che una vittoria possa cambiare tutto in casa dell'Hellas. "Sono sicuro che è l'unica cosa che ci manca. Nella mia carriera in altre occasioni ho vinto partite creando un decimo di quello che creiamo con il Verona. Il problema è che creiamo tanto e raccogliamo troppo poco".

- REMONDINA: ARVEDI? NON SI FA VEDERE
- PRO SESTO-VERONA: SERVIZIO VIGHINI
- PRO SESTO-VERONA 2-2: LA SINTESI
- REMONDINA: BUON SEGNALE
- TIBONI: E' USCITO L'ORGOGLIO
- SCAPINI: GOL UGUALE FIDUCIA

FONTE: TGGialloblu.it



[OFFTOPIC]
VOLLEY A1: La MARMI LANZA VERONA vince il derby col PADOVA... MOGGIOPOLI: Il PM chiede 6 anni di carcere per 'LUCKY' LUCIANO e 5 per suo figlio Alessandro però... Siamo pur sempre in ITALIA! CALCIO&GOSSIP: Finita la love story fra REGINALDO e la CANALIS. FORMULA 1: La FERRARI già al lavoro per il prossimo MONDIALE. HOCKEY: Vuole giocare ed esige di essere trattato come tutti gli altri nonostante un cancro al cervello gli lasci appena 7 settimane di vita...
VOLLEY A1: La MARMI LANZA VERONA vince il derby col PADOVA...
- Marmi Lanza fa suo il derby (3-1) con Padova
FONTE: Leggo.it


MOGGIOPOLI: Il PM chiede 6 anni di carcere per 'LUCKY' LUCIANO e 5 per suo figlio Alessandro però... Siamo pur sempre in ITALIA! CALCIO&GOSSIP: Finita la love story fra REGINALDO e la CANALIS. FORMULA 1: La FERRARI già al lavoro per il prossimo MONDIALE. HOCKEY: Vuole giocare ed esige di essere trattato come tutti gli altri nonostante un cancro al cervello gli lasci appena 7 settimane di vita...
- Gea, le richieste del pm "6 anni per Luciano Moggi"
Requisitoria di Palamara: chiesti 5 anni per Alessandro Moggi, tre anni e 6 mesi per il procuratore Zavaglia, un anno e 4 mesi per Davide Lippi. A gennaio prevista la sentenza

- Reginaldo-Canalis, è addio Eli: "I neri sono più sexy"
È finita la love story fra l'ex velina e il brasiliano del Parma, che spiega: "Per lei ho sbagliato. Mi prendo le mie responsabilità. E so che non potrò riconquistarla". Elisabetta a Vanity Fair: "Ho pianto molto, ora parto per gli Usa"

- Ferrari, scatta il piano 2009
Dopo la festa per il 16° titolo costruttori Maranello si concentra sulla nuova monoposto. Allo sviluppo nella galleria del vento Dallara segue ora il lavoro sul Kers nei test di Fiorano e Barcellona

- Un tumore lo sta uccidendo ma lui pensa solo all'hockey
Robert Muller, portiere 28enne della nazionale tedesca e dei Kolner Haie, secondo i medici ha sette settimane di vita a causa di un cancro al cervello. Ma lui vuole tornare in campo a fine mese: "Non ho dolori, chiedo di essere trattato come tutti gli altri"

FONTE: Gazzetta.it