Header ADS

PERGOCREMA 1-1 HELLAS VERONA: Gli scaligeri regalano un'ora buona agli avversari e si svegliano solo dopo essere passati in svantaggio,TIBONI pareggia



Una partita che m'ha fatto incazzare come una biscia! Non è possibile predicare bene per tutta la settimana e poi avere un atteggiamento di sufficienza per un'ora su 90 minuti! Solo quando il VERONA è andato sotto ha cominciato a giocare ma ha regalato un'ora agli avversari! Inutile giocare a porta unica solo dopo averle prese, pareggiare (e già è andata bene perchè l'anno scorso partite così le perdevamo) e pretendere di vincere! Mi aspetto, ora sì, una dura presa di posizione di PREVIDI per l'atteggiamento dei butèi in campo! Anche REMONDINA ci mette del suo a complicare le cose: sostituisce l'infortunato GARZON con CAMPISI, che non demerita, ma torna al 4-3-3 lasciando fuori PAROLO e affiancando la coppia GOMEZ TALEB-DA DALT (fumosa e pasticciona) ad un GIRARDI che oggi è stato meno combattivo del solito, lento e pure impreciso. Di buono c'è un TIBONI con le 'bave alla bocca' che pareggia, sfiora il secondo gol e mette in mezzo un paio di palloni che meritavano di essere sfruttati meglio, un PAROLO che ha dimostrato ancora una volta di essere necessario a questo VERONA e la coppia centrale BERGAMELLI-CONTI, supportata dal 'solito' BELLAVISTA che limita i danni.

Pergocrema-Hellas Verona (foto in formato 640x480 px.)

Il VERONA proprio non m'è piaciuto oggi, spero che anche il mister cominci a tirare delle somme e magari a dare qualche possibilità in più a SCAPINI (anche oggi a fare la muffa in panca) che con la sua velocità avrebbe potuto mettere in crisi la lenta difesa del PERGOCREMA più di quanto non abbiano fatto i 3 attaccanti scaligeri. Ma la cosa più irritante è stato l'atteggiamento dell'HELLAS che, ripeto, per un'ora ha giochicchiato senza affondare salvo svegliarsi una volta in svantaggio. Mentalità da cambiare immediatamente! Così non si va da nessuna parte! Se con la CREMONESE meritavamo la vittoria e con il PADOVA un pareggio, oggi abbiamo regalato 2 punti ad un avversario che era alla portata e lo si è visto proprio nei 20/30 minuti finali quando qualcosa è scattato e BRIVIO è stato preso a pallonate.

REMONDINA: Incredibilmente ha visto un buon VERONA che nel primo tempo ha combattuto e disputato una buona gara sfiorando più volte il gol, nel secondo si è un po' seduta fino al vantaggio avversario poi ha reagito e, grazie ad una prova di carattere, ha raggiunto il PERGOCREMA... Mah... Io (ma non solo vi assicuro) sinceramente ho visto tutt'altra partita.... Forse anche il mister però ha capito di averla sparata un po' grossa per cui si è corretto nel finale di intervista ribaltando il concetto iniziale...

TIBONI: Sottolinea anche lui un primo tempo all'altezza (ma dove?) e poi spiega l'episodio dell'espulsione dicendo che stava applaudendo i tifosi quando QUARESMINI l'ha aggredito (pòra stela ghe creden tùti!). L'arbitro ha prima espulso il giocatore del PERGO poi, su segnalazione del guardalinee, ha espulso anche l'autore del pareggio scaligero... fattostà che Domenica arriva il RAVENNA e a noi manca il capocannoniere!


Contributi filmati dal TGGialloblù:
- PERGOCREMA-VERONA 1-1: LA SINTESI
- REMONDINA: PIU' CONTINUITA'
- TIBONI: ESPULSIONE INGIUSTA

ALTRE NEWS: TIBONI bisticcia con QUARESMINI a tempo scaduto, l'avversario gli mette le mani addosso e sono espulsi entrambi: che ingenuità! Ma BELLAVISTA e CORRENT credo abbiano messo le cose i n chiaro fin da subito... La PRO PATRIA, irrefrenabile, vince anche a VENEZIA e prosegue la sua marcia trionfale in testa alla classifica, la SPAL si aggiudica il derby emiliano con la REGGIANA (prossima avversaria dell'HELLAS tra due Domeniche) e si piazza al secondo posto insieme al PADOVA che ha vinto con il PORTOGRUARO. La CREMONESE le prende anche a LECCO e le altre pareggiano in attesa di MONZA-PRO SESTO che si giocherà stasera alle 20:45. Ringrazio i butèi del VRC (Verona Casuals), che ho conosciuto ieri, per il simpatico presente ;)

Commenta l'articolo:oppure


GIOCO/=\PRONOSTICI
Giornata di magra di punteggi rispetto alle ultime! Senz'altro qualche risultato ha sorpreso i giocatori B/=\S ;o) ... Ma del resto chi se lo aspettava che la CREMONESE cadesse in casa, come il NOVARA o che il RAVENNA le prendesse anche a LUMEZZANE?

Comunque il 'buon' Gabri (ma prima o poi ce la farai a capire dove sono e a portarmi anche Lucky da salutare Ah ah ) è il Campione della 5^ giornata seguito da me e Bubu77: bella giocata capo (Domenica, biglietti trovando, si va a CREMA con Bridget: Venite?).

Male MR31032001, peggio Pose Gialloblu Sfigadòn di giornata con la miseria di 1 punto (record uguagliato!). Ammonito RougeHellas che non ha giocato...

In classifica generale sono riuscito ad agganciare Bruni e spero che, come l'anni scorso, non si vada avanti punto-punto! E' stressante e... Poco divertente anche se... Stimolante! Ah ah...


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
Bruni e Smarso23
Boro e Gabri22
MR3103200121
RobRoy20
Bridget e Bubu7719
Martino17
Scaligero16
Ale90HVr e RougeHellas13
Pose Gialloblu11


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina) Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!





- Pergocrema-Hellas Verona 1-1
Una disattenzione pagata a caro prezzo, al "Voltini" il cuore non basta
Gialloblù in campo al "Voltini" in occasione della 6a giornata di campionato, con l’obiettivo di invertire la rotta dopo i due stop consecutivi con Cremonese e Padova. Remondina mischia le carte e schiera dal primo minuto gli argentini Gomez e Da Dalt a sostegno di Girardi, con Campisi al posto di Garzon sul lato destro del centrocampo. Fortunato conferma gli undici della vigilia, con Andreini in campo e Bonazzi che parte dalla panchina.


Al 4’ discesa di Le Noci sul lato sinistro della difesa scaligera, l’attaccante scocca un potente destro respinto in corner da Rafael. Un minuto dopo Campisi ruba palla a centrocampo e va al tiro dalla distanza, palla alta sopra la traversa. Traversone basso di Andreini dalla destra al 18’, Rafael blocca a terra.

Corner di Ragnoli verso il primo palo al 22’, Andreini batte tutti sul tempo ma di testa non trova la porta. Sempre dall’angolo Corrent serve Girardi al 26’, la punta campana è ostacolata dalla difesa avversaria e non riesce ad indirizzare il pallone verso Brivio.

Bel cross dalla sinistra di Moracci al 32’, appoggio di testa di Gomez verso il centro dell’area, la difesa spazza via. Al minuto 36 Bellavista serve Corrent a metà campo, il capitano gialloblù avanza palla al piede e lancia Girardi, che di testa sfiora il palo alla destra del numero uno cremasco.

Al 40’ bella triangolazione Corrent-Gomez in area avversaria, il centrocampista arriva a tu per tu con Brivio ma viene chiuso da un difensore. Due minuti dopo ci prova da fuori area Girardi su passaggio di Corrent, conclusione a lato.

Corner di Le Noci al 52’ per Tarallo, la girata dell’ex Monza termina fuori. Primo cambio per Remondina al 54’, con Tiboni che rileva Da Dalt. Fortunato risponde sostituendo Andreini con Facchinetti. Tiro pericolosissimo di Brambilla al quarto d’ora del secondo tempo, la sfera tocca la traversa ed esce.

Cross dalla sinistra di Andreini al 61’, corta respinta di Moracci, Sambugaro arriva prima di tutti sul pallone e fa partire un mancino che batte l’incolpevole Rafael. Parolo scende in campo per Gomez al 63’, Puccio per Campisi al 73’. Pareggio Hellas al 75’: perfetta palla in profondità di Parolo per Tiboni, che di destro non lascia scampo a Brivio.

Perfetta punizione di Corrent dalla trequarti all’86’, il colpo di testa di Girardi è bloccato in presa dall’ex portiere del Vicenza. Bonazzi rileva uno stremato Tarallo poco dopo. Gialloblù vicini al gol al 94’: rimessa lunga di Mancinelli spizzata da Girardi, Parolo prova il destro, palla deviata in corner da un difensore.

Boscolo rileva Brambilla al 95’, sostituzioni esaurite anche per Fortunato. Dopo sette minuti di recupero termina la 6a giornata di campionato, ma non è finita: dopo il triplice fischio parapiglia a metà campo, l’arbitro espelle Quaresmini e Tiboni.

Il tabellino
U.S. PERGOCREMA - HELLAS VERONA F.C. 1-1 (0-0)
Reti: 61’ Sambugaro, 75’ Tiboni

U.S. PERGOCREMA
Brivio; Marconi, Quaresmini, Ragnoli, Federici; Garavelli, Sambugaro, Brambilla; Le Noci, Tarallo (87’ Bonazzi), Andreini (55’ Facchinetti). (Russo, Finetti, Pilleri, Boscolo, Guerci). All. Fortunato

HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Mancinelli, Conti, Bergamelli, Moracci; Campisi (73’ Puccio), Bellavista, Corrent; Da Dalt (54’ Tiboni), Girardi, Gomez (63’ Parolo). (Franzese, Sibilano, Campagna, Puccio, Scapini). All. Remondina


Arbitro: Magno di Catania
Assistenti: Drago, Roccasalvo
Ammoniti: Campisi, Sambugaro
Espulsi: Quaresmini e Tiboni dopo il triplice fischio finale
Recupero: 1’ - 7’
Spettatori: 2.282

- Remondina: "Ho visto voglia di vincere"
"Il problema è quello di riuscire a gestire i dieci-quindici minuti concessi agli avversari"
E' terminata in pareggio la 6a giornata di campionato della squadra gialloblù, che al "Voltini" di Crema ha ottenuto un punto dopo gli stop con Cremonese e Padova. Al termine della sfida il tecnico Gian Marco Remondina ha commentato la prestazione dei suoi: "Abbiamo sprecato diverse occasioni, c'era la possibilità di arrivare per primi al vantaggio. Dopo un buon primo tempo la squadra ha calato il ritmo ed ha subìto la rete avversaria, riprendere in mano le redini del match non era facile. Un plauso ai ragazzi per aver cercato di ribaltare il risultato fino all'ultimo istante. In campo ho visto gente che ha dato l'anima, senza mai accontentarsi. Acciuffare il pareggio quando sei sotto è sempre un aspetto positivo, mi soddisfano particolarmente la determinazione e voglia di vincere che ho visto oggi."

Col passare dei minuti l'assetto tattico è stato modificato, a testimonianza del valore delle alternative: "Ho molta fiducia dei giocatori che compongono il reparto avanzato, compresi gli esterni. La qualità non manca, bisogna però lavorare per crescere di giorno in giorno. Gomez è partito titolare per la prima volta nella stagione, talvolta rendiamo meglio effettuando cambiamenti in corsa."

Alla fine gli scaligeri hanno rischiato di centrare il bottino grosso, con il Pergocrema schiacciato nella propria metà campo in molti frangenti: "Nelle prime gare di campionato, con Lumezzane e Spal, la dinamica è stata contraria rispetto ad oggi. Siamo usciti nel secondo tempo e mancati leggermente nel primo, il problema è quello di riuscire a gestire i dieci-quindici minuti concessi agli avversari. Giocare l'intero arco della partita al ritmo desiderato non è semplice."

- Tiboni: "Alla fine potevamo vincere"
"Importante essere riusciti a raddrizzare le sorti del match"
Contro il Pergocrema ha segnato la sua seconda rete in campionato, permettendo ai gialloblù di riportare la partita in parità. Tuttavia, in casa Hellas resta il rammarico per un’espulsione che sa di beffa: dopo il triplice fischio finale, l’attaccante di Desenzano si è visto sventolare il cartellino rosso dal direttore di gara. Presso la sala stampa dello stadio "Voltini", Christian Tiboni ha rilasciato alcune dichiarazioni davanti a microfoni, taccuini e telecamere: "Oggi abbiamo fatto bene, riuscendo a raddrizzare l’andamento del match. I nostri avversari hanno tirato in porta una sola volta, trovando il gol con Sambugaro. Concedere una occasione e pagarla a caro prezzo è penalizzante, ma alla fine potevamo anche vincere."

Il modulo di partenza è stato cambiato col passare dei minuti, con Parolo a verticalizzare e le punte ad attaccare la profondità: "Le modifiche tattiche hanno permesso di creare diverse occasioni, non dimentichiamo che nella prima frazione il gioco non è mancato. Al momento di entrare in campo il mister mi ha chiesto di posizionarmi sul lato sinistro dell’attacco, poi con Parolo trequartista le cose sono cambiate. La difesa cremasca ha sofferto la fisicità dei due attaccanti centrali, oltre alle incursioni negli spazi."


Un'ultima battuta è stata dedicata al post partita: "Io ho fatto di tutto per evitare il giocatore del Pergocrema. Stavo applaudendo i nostri tifosi, lui è venuto ad aggredirmi ed io l’ho allontanato. Non ho cercato assolutamente il contatto, inizialmente Magno aveva espulso solo Quaresmini, poi su segnalazione del guardialinee ha preso lo stesso provvedimento per me. L’arbitro ha visto così, accettiamo la sua decisione."

FONTE: HellasVerona.it


- Lega Pro 1/A: Risultati e marcatori
Nella sesta giornata del campionato di Lega Pro Prima Divisione (girone A) la Pro Patria passa anche a Venezia e si conferma inarrestabile capolista solitaria. La Spal batte la Reggiana e diventa seconda con il Padova che supera il Portogruaro. La Cremonese battuta anche a Lecco. Le altre pareggiano tutte.

Lecco-Cremonese 1-0
39’pt Montalto

Legnano-Cesena 0-0

Monza-Pro Sesto
stasera alle ore 20:45

Padova-Portogruaro 3-1
23’pt rig. Rabito (Pd), 18’st Cuffa (Por), 46’st Varricchio (Pd), 48’st Filippini (Pd)

Pergocrema-Hellas Verona 1-1
16’st Sambugaro (P), 30’st Tiboni (V)

Ravenna-Novara 1-1
14’pt Pivotto (R), 38’pt Rubino (N)

Reggiana-Spal 0-2
22’pt Bracaletti, 37’st Quintavalla

Sambenedettese-Lumezzane 0-0

Venezia-Pro Patria 0-2
16’st Toledo, 46’st Fofana

FONTE: CalcioPress.net


- Pergocrema-Verona 1-1. Fa tutto Tiboni: entra, segna e viene espulso
L'attaccante del Verona protagonista della gara di Crema. Escluso dalla formazione iniziale (Remondina torna al 4-3-3 e fa giocare Da Dalt-Girardi-Gomez), entra e pareggia la rete del Pergocrema di Sambugaro. Poi, dopo la gara è coinvolto in una rissa con Quaresmini e viene espulso dall'arbitro Magno
Fa tutto Tiboni. L'attaccante del Verona, che Remondina lascia in panca all'inizio, preferendogli il tridente con Da Dalt, Girardi e Gomez entra, segna il gol del pareggio, poi a fine gara viene espulso per aver innescato una rissa.

Il Verona ancora una volta non riesce ad essere concreto sottoporta, finisce sotto per la solita disattenzione difensiva e viene "salvato" solo dal un grande azione portata da Parolo e Tiboni, guarda caso i due che Remondina aveva messo tra le riserve. "Dobbiamo crescere ancora molto sotto il profilo della continuità" ha spiegato il tecnico gialloblù a fine match.

IL TABELLINO
U.S. PERGOCREMA - HELLAS VERONA F.C. 1-0 (0-0)
MARCATORI: 61’ Sambugaro, 75’ Tiboni

PERGOCREMA: Brivio; Marconi, Quaresmini, Ragnoli, Federici; Garavelli, Sambugaro, Brambilla; Le Noci, Tarallo (87’ Bonazzi), Andreini (55’ Facchinetti). (Russo, Finetti, Pilleri, Boscolo, Guerci). All. Fortunato

HELLAS VERONA: Rafael; Mancinelli, Conti, Bergamelli, Moracci; Campisi (73’ Puccio), Bellavista, Corrent; Da Dalt (54’ Tiboni), Girardi, Gomez (63’ Parolo). (Franzese, Sibilano, Campagna, Puccio, Scapini). All. Remondina

Arbitro: Magno di Catania
Assistenti: Drago, Roccasalvo
Ammoniti: Campisi, Sambugaro
Espulsi: Quaresmini e Tiboni al 97'
Recupero: 1’ - 0’
Spettatori: 2.282

- PERGOCREMA-VERONA 1-1: LA SINTESI
- REMONDINA: PIU' CONTINUITA'
- TIBONI: ESPULSIONE INGIUSTA



- REMONDINA: NON E' MAI FACILE VINCERE
L'allenatore gialloblù, dopo i due Ko consecutivi incassati contro Cremonese e Padova, torna dalla trasferta di Crema con un punto che muove la classifica dell'Hellas. Verona che in casa del Pergocrema ha riproposto il 4-3-3, modulo che con l'ingresso in campo di Parolo è mutato nel 4-3-1-2. "Vincere non è mai facile, specie quando mandi in campo tanti ragazzi giovani - ha dichiarato il tecnico - Ho la possibilità di cambiare modulo e a seconda dell'avversario varieremo il nostro assetto tattico. Perchè non sono partito dal 4-3-1-2? Lo vedo meglio a partita in corso". L'espulsione di Tiboni, Remondina la spiega così. "Il nostro giocatore stava andando sotto la curva a ringraziare i nostri tifosi ed è stato provocato da Quaresmini. Ho provato a dividerli, ma l'arbitro aveva già visto tutto. Peccato perchè per la prossima gara non potrò contare su di lui".

FONTE: TGGialloblu.it




[OFFTOPIC]

PREMIER LEAGUE: LIVERPOOL e CHELSEA comandano nel campionato inglese, mentre i patròn dei blues spende 200 milioni di sterline per uno yacht 'da guerra' (Roman, t'avanzano mica 15 milioni per l'HELLAS?). CONVOCAZIONI AZZURRE: Fuori DEL PIERO, dentro 4 novità ROSSI, PEPE, SANTACROCE e MAGGIO. VITA DA EX: Toh... Chi si rivede! FRICK abbatte la ROMA! Mentre la FIORENTINA 'secca' il CEO con 2 gol e 2 legni! MOTOCICLISMO: Nelle SUPERBIKE Troy BAYLISS centra il 3° titolo e porta la sua DUCATI in vetta al mondo mentre nelle MOTOGP SIMONCELLI è vicino al mondiale delle quarto di litro. Nella 500 vince STONER per la 5^ volta ma ROSSI, acciaccato, arriva 2° dopo una rimonta spettacolare!
- Liverpool all'ultimo respiro. Il Chelsea tiene il passo
Nella 7ª giornata di Premier League, i Reds rimontano sul campo del Manchester City e passano nel finale: il 3-2 li mantiene in vetta insieme ai Blues di Scolari, che superano senza problemi la "bestia nera" Aston Villa. Impresa dell'Hull City a White Hart Lane: è terzo. Sconfitto il West Ham di Zola

- Nazionale: fuori Del Piero. Dentro Rossi e Pepe
Quattro novità per le partite contro Bulgaria (a Sofia, 11 ottobre) e Montenegro (a Lecce, 15 ottobre) valide per le qualificazioni mondiali: convocati gli attaccanti di Villarreal e Udinese e i due giocatori del Napoli Santacroce e Maggio. Rientra in gruppo Montolivo

- Frick spinge in alto il Siena. Roma sconfitta in nove
La squadra di Giampaolo si impone 1-0 con una rete di Frick e sale a 8 punti, i giallorossi si fermano a 7, ma soprattutto fanno registare segnali di involuzione. Nella ripresa espulsi Mexes e Panucci

- Viola d'autorità sul Chievo. Due reti e due pali
In gol prima Kuzmanovic liberato da un'astuta punizione di Montolivo, poi Gila di testa su delizioso cross di Vargas. E poi il palo ancora di "Kuz" e la traversa di Montolivo. La squadra di casa riparte bene fino al primo gol, poi si innervosisce e perde Scardina per espulsione

- L'ultima follia di Abramovich
Si chiama "Eclipse", un mega yacht da 200 milioni di sterline con sistemi anti-missile e vetri antiproiettile a prova di pirati. Con i suoi 167 metri sarà lo yacht privato più lungo del mondo e sarà pronto la prossima estate

- Bayliss, è tris mondiale. Ducati iridata marche
Nel GP di Francia l'australiano con un terzo e un primo posto conquista il terzo titolo dopo quelli di 2001 e 2006. Quindicesimo titolo costruttori in 20 anni per la Casa bolognese

- Simoncelli, ormai è fatta. In 125 Di Meglio campione
A Phillip Island il romagnolo della Gilera ha battuto in volata Bautista e a due gare dalla fine ha un vantaggio quasi incolmabile. Nella ottavo di litro il francese vince gara e titolo

- Vale: "Rimonta divertente"
Rossi si accontenta del secondo posto dietro a Stoner dopo una gara tutta all'attacco per recuperare: "Ho compromesso le mie possibilità con la caduta di ieri, ma la gara è stata entusiasmante"

FONTE: Gazzetta.it


La SAMBO vince anche oggi e si conferma incredibilmente capoclassifica!
- Sambonifacese - Canavese 3 - 1. La squadra di Ottoni si conferma capolista del girone
La Sambonifacese, dopo il pareggio a reti inviolate sul campo del Valenzana nel turno precedente, torna alla vittoria davanti al pubblico amico. 1-1 dopo i primi 45'. Le reti portano la firma di Claudio Sarzi, Dimas e Avanzini. Per la Canavese la rte del momentaneo pareggio è di Federici. Grazie a questa vittoria la Sambo si conferma regina del girone, a quota 16 punti, più due sulla seconda della classe, il Rodengo Saiano.

FONTE: TGGialloblu.it