Header ADS

HELLAS VERONA NEWS: 18 Marzo, Christian ALTINIER ha voglia di gol, RAFAEL De Andrade e la ricetta per continuare a fare bene, Nicola CORRENT in gruppo


Christian ALTINIER ha voglia di gol, RAFAEL De Andrade e la ricetta per continuare a fare bene, Nicola CORRENT torna in gruppo, contro il FOLIGNO squalificato CISSE' e Marco MANCINELLI entra in diffida:
- Altinier: "Un pò il gol mi manca"
"La rete personale non è ancora arrivata, comunque l’importante è che si vinca"
La punta mantovana ha evidenziato finora grande grinta e voglia di far bene, nonostante la casella delle reti segnate sia ancora a quota zero: "Un pò il gol mi manca, sto cercando di lavorare molto per la squadra, ma ai centravanti si chiede di buttarla dentro. La rete personale non è ancora arrivata, comunque l’importante è che si vinca. Vista la situazione, chiunque la butti dentro va bene. In queste ultime gare siamo stati bravi sia a segnare che a difendere, penso che la strada sia quella giusta. Fisicamente non mi sento in grande condizione, a causa di un problema all’adduttore e di una contusione non mi sono potuto sempre allenare coi compagni, a un certo punto un giocatore ne risente. Spero di star meglio in questi giorni, in modo da dare ancor di più il mio contributo."

- Rafael: "Tutti dobbiamo essere leader"
"E’ fondamentale prestare attenzione ad ogni situazione, parlare e aiutarsi a vicenda"
Martedì l’estremo difensore ha fatto il punto sulla situazione in casa Hellas di fronte ai giornalisti, incontrati allo stadio "Bentegodi": "Per il nostro lavoro, è importante scendere in campo sereni. La frenesia fa male, ciò che stava accadendo prima, ora è cambiato. Con due successi è stata ritrovata tranquillità, anche in allenamento. Bisogna continuare su questa strada con umiltà, per agganciare i play-out è necessario lavorare bene. Quando la Pro Patria ha segnato sembrava tornato un periodo buio, ma vedere Stamilla al quinto minuto vicino al gol mi ha fatto capire che sarebbe stato un pomeriggio diverso. Devi scendere in campo consapevole che le possibilità di vincere ci sono sempre, basta impegnarsi."

- Nicola Corrent ritorna a lavorare col gruppo
Il centrocampista sta recuperando dal problema riscontrato dopo la partitella di giovedì scorso

- La squadra in posa per la foto ufficiale
L'immagine è stata aggiornata con i nuovi acquisti e lo staff tecnico di mister Pellegrini

- Decisioni Giudice Sportivo
Allo stadio "Blasone" sarà assente Cissè, Mancinelli entra in diffida; nel Foligno squalificato l'attaccante Girardi

- Foligno-Hellas Verona, correzione info biglietti
La società ospitante ha comunicato le modalità di acquisto dei tagliandi in maniera errata

FONTE: HellasVerona.it

Davide PELLEGRINI ed i suoi riaccendono la speranza nei tifosi scaligeri la salvezza non è più un miraggio:
- Il Punto della 27a giornata
Dimostrazione di forza della Cremonese che vince in trasferta a Sassuolo e riapre i giochi per la promozione. Crolla in casa il Cittadella incredibilmente rimontato dalla Pro Sesto. Nelle retrovie vince e convince anche in trasferta l’Hellas Verona, che espugna in pieno recupero lo Speroni di Busto Arsizio.
Molti esperti sostengono che l’allenatore ha un ruolo marginale per l’economia di una squadra. L’esperienza di mister Pellegrini a Verona mostra l’esatto opposto. Il tecnico è stato l’unico capace quest’anno di dare gioco e punti pesanti ai veneti. Disastrose, viceversa, le gestioni di Sarri e Colomba. Se i gialloblu quest’anno si salveranno, a Verona dovranno fare un monumento a questo allenatore. Venendo alla cronaca, quella di Busto Arsizio è stata una vera impresa. Sotto di un gol al termine del primo tempo, con il gol della Pro Patria (33) siglato da Imburgia, l’Hellas Verona è riuscito nella ripresa prima a pareggiare con Orfei e al 46’ a vincere con il gol di Di Bari. Pazzi di gioia i 700 tifosi ospiti al seguito della squadra. Con una tifoseria così nessun ostacolo è insormontabile. La salvezza, a questo punto, non sembra più un miraggio.

FONTE: CalcioPress.net

Leandro GRECO farà di tutto per tornare almeno per i play out:
- GRECO "TORNO PER I PLAY OUT"
Dopo le lacrime, la voglia di riprovarci. Leandro Greco è ai box, ma forse la sua stagione non è finita. "Credo nel recupero. Spero di poter tornare per i play out. Farò di tutto per esserci".

FONTE: RadioVerona.it

Orfei ha dedicato il suo gol al compagno di squadra, Pellegrini lo aspetta per le ultime gare: tutti uniti per Leandro GRECO...
RABBIA E DOLORE.
LE LACRIME DI GRECO DOPO IL NUOVO INFORTUNIO MUSCOLARE HANNO COMMOSSO I COMPAGNI E I TIFOSI GIALLOBLÙ
«Forza Leo, siamo tutti con te»

- DAVIDE PELLEGRINI: "Sono molto dispiaciuto per Greco, è un bravo ragazzo, molto sensibile".

- GIOVANNI ORFEI: "Dedico il gol a Leo, ho un bel rapporto con lui Questo infortunio non ci voleva"...

- I consigli, l’urlo di dolore, il pianto
Ha giocato solo sette minuti poi s’è fermato ancora. Una stagione drammatica per Leandro Greco che non ha mai superato un problema muscolare alla gamba destra. Doveva essere l’uomo in più per la volata finale, chissà se potrà rientrare...

FONTE: L'Arena di Verona

Derby veneto in TV:
- Serie C Verona-Padova su ContoTV
L’emittente televisiva satellitare e digitale terrestre Conto Tv ha acquisito in esclusiva i diritti di trasmissione in diretta dell’incontro tra Verona e Padova, valevole per la tredicesima giornata di ritorno del Girone A della Serie C1 2007/2008, che si terrà a Verona il prossimo 30 Marzo 2008. La partita sarà trasmessa in Pay XView sul canale ContoTV 1 sul satellite e sul digitale terrestre nelle zone coperte dal segnale. Marco Crispino: "Trasmetteremo un derby importantissimo per la classifica del girone B della C1. Per la Serie B continuiamo ad insistere con le società e con la Lega."

FONTE: CalcioMercato.web


[OFFTOPIC]
Vita da ex: il Padova esonera Ezio Rossi! La Cremonese le suona al Sassuolo...
- C/1 GIRONE A, PADOVA ESONERA EZIO ROSSI
Il Padova ha esonerato Ezio Rossi. Fatale per il tecnico la sconfitta di domenica scorsa 2-1 contro il Venezia. Con Rossi esonerato anche il vice Masolini. La guida tecnica della squadra biancoscudata è stata affidata a Carlo Sabatini, ex allenatore della Beretti.

- POSTICIPO C/1 GIRONE A, SASSUOLO-CREMONESE 1-2
Una doppietta di Vitofrancesco (12' e 66') lancia la Cremonese nel posticipo della 27/a giornata del campionato di C/1 girone A. La squadra di Mondonico sbanca Sassuolo (2-1) e aggancia in vetta gli emiliani a quota 53. Per la squadra di casa, alla seconda sconfitta interna stagionale, rete di Tiboni in chiusura di partita.

FONTE: TGGialloblu.it

Pallavolo, ciclismo e pallacanestro Verona:
- VOLLEY/COPPA ITALIA.
DOPO LA CONQUISTA DELL’AMBITO TROFEO, LA SQUADRA TORNA SUBITO AL LAVORO PER NON FARSI TROVARE IMPREPARATA IN CAMPIONATO
Marmi Lanza, la festa è già finita
Zanini: «Abbiamo tutti la consapevolezza che, questa volta, non dobbiamo commettere l’errore di rilassarci»

- Travica non ha dubbi: «Meritatissima la vittoria di Verona»

- BASKET/B2.
IL PLAY GUARDIA DELLA BANCA POPOLARE HA OFFERTO UN’OTTIMA PROVA CONTRO CASTROCARO
Silvestrucci è tornato E la difesa sale di tono: «Siamo vicini alla nostra massima espressione Mancano solo alcuni ritocchi per l’ottimale»

- A 37 ANNI, DAVIDE IN VETTA ALLA CLASSIFICA DEI CORRIDORI VERONESI PLURIVINCENTI
Rebellin mette fine alla... fuga di Minali
Alla Parigi-Nizza il 50° successo in carriera, tanti quanti quelli di Nicola. «E non ho alcuna intenzione di fermarmi qui»

FONTE: L'Arena di Verona

Europei di nuoto: partenza col botto dell'Italia, Jean (AlvaroVitali) TODT non sarà più amministratore delegato della rossa di Maranello:
- Ferrari, Todt lascia
L'a.d. uomo simbolo delle grandi vittorie degli ultimi anni ha abbandonato la posizione e si occuperà di incarichi speciali. Lo sostituisce Amedeo Felisa
Jean Todt non è più amministratore delegato della Ferrari. Lo ha comunicato la Ferrari in una nota in cui si dice che "Il Consiglio di Amministrazione ha rinnovato l'incarico a Luca di Montezemolo quale Presidente di Ferrari S.p.A. e a Piero Ferrari quale vice presidente. Il Consiglio, preso atto della volontà di Jean Todt di non ricoprire più il suo attuale incarico, ha quindi nominato quale Amministratore Delegato Amedeo Felisa, fino ad oggi Direttore Generale della Casa di Maranello".

- Europei: Italia subito bene
Filippi oro, Rosolino argento
A Eindhoven la romana si conferma campionessa continentale dei 400 misti. Rosolino conduce a lungo e poi chiude al secondo posto dei 400 stile libero

FONTE: Gazzetta.it