Header ADS

Cessione HELLAS VERONA: siamo alla svolta? GENOA 'contro' PASTORELLO, dopo il derby parlano BELLAVISTA, POLITTI, MINETTI, PELLEGRINI e PREVIDI.


Più di qualcuno si sarà chiesto ieri al Binti, vedendo quei due striscioni "intrusi" al centro della ringhiera della Sud (vedi foto a fianco), da che squadre arrivassero.

Mentre uno era facilmente individuabile, parlo di quello rossoblù della Sanbenedettese, squadra con la quale siamo gemellati da tempo, l'altro, quello biancoblù con le iniziali R.Z.C.D. rappresentava per i più una specie di mistero...
Bene, mi sono informato: lo striscione apparteneva alla squadra spagnola del REAL ZARAGOZA (come ha giustamente segnalato AG 98) poi, alcuni butèi, hanno fatto una specie di "unione amichevole" (chiamarlo gemellaggio è forse un azzardo) con alcuni tifosi spagnoli dell'ESPANYOL de BARCELONA e ne è nata la simpatica felpa visibile nell'immagine che segue:

Clickare qui o sull'immagine per vedere la foto ingranditaHellas Verona - Padova

...Che dire? Mistero svelato! E tra l'altro, come recita qui 'http://www.rcdespanyol.com', anche loro hanno perso l'ultima in casa per 3 a 0 nella Liga Spagnola contro il RACING SANTADER, spero non siate superstiziosi hi hi; sopra a destra l'album di fotografie ed immagini prese qua e là su web a proposito di HELLAS VERONA - PADOVA


Potrebbe esserci una svolta nelle trattative per la cessione dell'HELLAS VERONA; A Genova, sponda rossoblù, si devono tenere PREZIOSI ma almeno sembra si siano liberati di GianBattista PASTORELLO (che speriamo si ritiri a LUGANO vita natural durante oppure vada dovunque vuole ma lontano da noi). Le parole di Antonio BELLAVISTA ed Emanuele POLITTI dopo la scandalosa prestazione di ieri:
- ESCLUSIVA. VERONA, FORSE SVOLTA NELLE TRATTATIVE. DOMANI ARAMINI INCONTRA IL SINDACO TOSI E L'ASSESSORE SBOARINA
Dopo la sconfitta con il Padova, forse qualcosa si muove a livello societario nel Verona. Scaduto l'ultimatum di Bussinello, fissato per il 31 marzo, senza che la trattativa sia andata in porto, domani pomeriggio a Palazzo Barbieri, il sindaco di Verona Flavio Tosi, con l'assessore allo sport Federico Sboarina, incontrerà il bancario Mario Aramini, che ha la procura a vendere firmata da Piero Arvedi. Potrebbe essere una svolta della vicenda. Il sindaco Tosi aveva, nei mesi scorsi, fatto sapere ad Arvedi, di essere pronto ad aiutare la società in crisi a patto che ci fosse la reale intenzione di vendere e che fossero indicate persone autorevoli che trattassero la cessione.

- VERONA-PADOVA: LA SINTESI

- BELLAVISTA: SQUADRA SENZ'ANIMA

- POLITTI QUASI IN LACRIME: NON MOLLEREMO

- SERIE C1, 29A GIORNATA: RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICA, PROSSIMO TURNO

- GENOA: FRECCIATA DI GASPERINI A PASTORELLO
Pastorello anche a Genova è ormai un ex. E quello che pareva un divorzio soft, in realtà si sta rivelando avvelenato. A Genova sanno tutti che tra il vicentino e il presidente Preziosi da tempo non corre buon sangue. Ma a quanto pare, Pastorello è ormai inviso a tutto l'ambiente rossoblù. Una frecciata in questo senso è partita nei giorni scorsi dal tecnico Gasperini. Parlando dei cambiamenti societari, l'allenatore genoano ha infatti spiegato: "Sono contento che Preziosi abbia dato un ruolo a suo figlio. Fabrizio è una ragazzo serio, posato e lavora con passione per il Genoa. In più non ha conflitti d’interesse". Evidente il riferimento a Pastorello e ai suoi figli che con la P&P per anni hanno imperversato anche a Verona.

FONTE: TGGialloblu.it

Ormai la corsa è solo sulla PAGANESE, Marco MANCINELLI al rientro, ancora fuori Luca VIGNA:
- HELLAS, TESTA A TESTA CON LA PAGANESE
Il Manfredonia con la vittoria di Venezia è andato in fuga. A questo punto Verona e Paganese si sfideranno a distanza per evitare l'ultimo posto in classifica. I gialloblù domenica faranno visita al Monza, mentre la Paganese affronterà in casa il Venezia

- RIENTRA MANCIO, VIGNA ANCORA OUT
Marco Mancinelli, scontato il turno di squalifica contro il Padova, torna a disposizione per la trasferta di Monza. Ancora fuori Luca Vigna, che molto probabilmente rientrerà contro il Lecco al Bentegodi. Da verificare le condizioni di Sibilano. Greco procede nel programma di riabilitazione

FONTE: RadioVerona.it

Allenamenti, si riprende domani:
- Martedì pomeriggio la ripresa degli allenamenti
La squadra scaligera si ritroverà all'antistadio per iniziare la preparazione alla gara col Monza

FONTE: HellasVerona.it

HELLAS VERONA 0 - 3 PADOVA: Le reazioni di Massimo MINETTI, Davide PELLEGRINI e Nardino PREVIDI...
- Minetti: «Non molleremo»
«Noi siamo vivi. E non molleremo. Il derby con il Padova è stata una brutta prestazione, non lo nascondiamo. Abbiamo preso il gol prima del riposo, siamo calati anche il primo caldo. Ma non è che il nostro campionato sia finito qui». Va al nocciolo della questione Massimo Minetti (nella foto). Così come Antonio Bellavista. «Sembravamo proprio una squadra senz’anima». Che conclude così. «Dobbiamo voltare pagina immediatamente, se vogliamo arrivare alla salvezza, altrimenti...».

- Pagelle

- Previdi: «Sono proprio deluso». Pellegrini: «Calma, non è finita»
«Sono veramente molto deluso. L’Hellas che ha giocato contro il Padova non ha molte speranze di salvezza. Ma io sono convinto che non sia ancora finita. Bisogna però cambiare registro». Nardino Previdi, chiamato da Arvedi come consulente dopo l’addio di Galli per tentare di risollevare il Verona, è amareggiato. «Sono tornato per tentare un’impresa. Non parlo - spiega - di chi mi ha preceduto. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e vedete anche voi com’è la classifica. Mi sono preso un impegno e non abbandono adesso la nave. Vado avanti per cercare un risultato importante. In questa avventura - continua Previdi - ho messo dentro tutte le armi che avevo a disposizione. Entusiasmo, voglia di vincere, grinta. Evidentemente non è stato sufficiente». «Non è finita - sbotta invece Davide Pellegrini. Quando sono arrivato la situazione era disperata. In qualche maniera siamo riusciti a risollevarla. E’ chiaro che sono deluso, soprattutto per quello che ho visto nel secondo tempo. Ma nell’analisi devo tenere presente anche quello che la squadra ha fatto nel primo tempo. E per 40 minuti - conclude il mister -, abbiamo giocato alla pari del Padova».

- Gialloblù di nuovo ultimi per peggior quoziente reti
Padova tre...mendo: affondato l’Hellas
Come ripiombare dentro un incubo. Era dal 1919, recitano le statistiche, che il Padova non espugnava il Bentegodi. Ieri la squadra di Sabatini, senza strafare, ha battuto il Verona 3-0. Un Hellas che è tornato ai vecchi vizi. Squadra senza anima e cuore, ferma sulle gambe, priva di uno straccio di idea. Questa la realtà del campo. I gialloblù sono rimasti in partita 41 minuti, vale a dire fino al primo gol di Varricchio (grande taglio in area scaligera, con Gonnella spettatore addormentato...). Poi il nulla. Il Padova ha raddoppiato ancora con Varricchio in apertura di ripresa (errore di Comazzi, contropiede perfetto, e rete da dentro l’area con Gonnella seduto...) e ha fatto tripletta su rigore (giusto) di Rabito, con il disastroso Rafael che ha falciato Cotroneo in area di rigore. Inutile persino contare le occasioni del Padova a questo punto. Il risultato poteva anche essere un tennistico 6-0. Pellegrini in settimana aveva parlato di un Verona mai domo, con un carattere diverso rispetto a quello dell’andata. Invece è stato il solito copione. Aggravato da una difesa al limite dell’osceno. Politti (titolare al posto di Morabito) non ne ha presa una, Orfei a destra è un pesce fuor d’acqua, Comazzi al rientro risulta imbarazzante, Gonnella infine un disastro. Il solo Garzon ha cercato di reggere la baracca. Da segnalare un suo tiro al 20’ del primo tempo che impensierisce Cano. E’ in questo momento che si vede il miglior Hellas. Ma è troppo poco. Come detto, appena i biancoscudati trovano il gol, il Verona si scioglie come un gelato sotto il sole d’agosto. Mancano cinque gare alla fine, il Manfredonia vincendo a Venezia si è staccato ancora di più. Ormai la corsa è solo sulla Paganese. Ma se il Verona è questo, le speranze di salvezza sono pressoché nulle. Da ricordare che i gialloblù ora sono di nuovo ultimi per il peggior quoziente reti (- 19, come la Paganese), visto che l’Hellas ha fatto meno gol dei campani (15 a 17).

FONTE: Leggo.it

- Hellas: ENNESIMA AMAREZZA. GIALLOBLÙ MEDIOCRI. E IL PADOVA VINCE 3-0.

- AL BENTEGODI VARRICCHIO (DOPPIETTA) E RABITO AFFONDANO I GIALLOBLÙ, SEMPRE ULTIMI CON LA PAGANESE
Tris del Padova, Hellas a fondo

- Minetti non vuole gettare la spugna: «Persa una battaglia, non la guerra»

- 6 sono i derby persi dal Verona in stagione
In questo campionato le sfide contro le altre formazioni venete non portano fortuna agli scaligeri. L’Hellas, infatti, ha perso tutti e sei i derby che ha disputato. Tra andata e ritorno, contro Cittadella, Venezia e Padova i gialloblu hanno subito ben 10 gol senza segnarne nemmeno uno.

- Davide PELLEGRINI: «Nei primi 45’ match alla pari»

FONTE: DNews.eu


[OFFTOPIC]
Formula 1: Montezemolo rassicura Felipe MASSA, Calciopoli e Juventus: storia infinita, gli inquirenti indagano sullatragica morte del tifoso permense
Vita da ex: esonerato Alberto 'SANDOKAN' MALESANI, al suo posto torna Gigi CAGNI...
"Da domani tornerò ad allenare l'Empoli". Sono le parole pronunciate nel pomeriggio da Gigi Cagni a porre fine all'avventura in toscana di Alberto Malesani. Fatale al tecnico veronese la sconfitta subita ieri dall'Empoli in casa contro la Sampdoria (0-2). L'esonero, non ancora ufficiale, è atteso a momenti. Ma le parole di Cagni non lasciano spazio a clamorosi ripensamenti: "E' una scommessa grande. C'è stata un po' di indecisione quando sono stato ricontattato dal presidente Corsi. Ma poi ho capito che del passato non mi interessa. Salvare l'Empoli è ancora possibile".Imminente anche l'esonero dell'ex tecnico del Chievo Silvio Baldini a Catania. La società siciliana avrebbe già ottenuto il sì di Walter Zenga.
FONTE: TGGIalloblu.it

Formula 1: Montezemolo rassicura Felipe MASSA, Calciopoli e Juventus: storia infinita, gli inquirenti indagano sullatragica morte del tifoso permense:
- Montezemolo blinda Massa
Il presidente della Ferrari non vuol sentir parlare di "caso" a proposito del pilota...

- Capello-Giraudo reticenti. Giallo a Moggi per minacce
Nel corso dell'udienza del processo Gea, troppi i "non ricordo" del c.t. inglese e...

- "Non dovevano fermarsi lì". I Boys: "Nessuno scontro"
Secondo gli inquirenti che indagano sulla morte di Matteo Bagnaresi l'area di servizio...

FONTE: Gazzetta.it