Header ADS

HELLAS VERONA NEWS: Rassegna stampa del 17 Febbraio, parlano ADAILTON e SALA, Osvaldo BAGNOLI e NOTARISTEFANO, MORABITO ce la farà? Verona - Legnano.


Ospite a Furorigioco su Radio Verona MARTINS BOLZAN ADAILTON sempre tanto amato dai tifosi delle squadre dove ha militato a partire dal Parma, passando per il PARIS SAINT GERMAIN, ovviamente l'HELLAS VERONA, poi GENOA ed ora BOLOGNA.
Di MARTINS conosciamo quasi tutto ma forse non tutti sanno che ha origini venete, i suoi nonni erano della provincia di TREVISO, venivano da un paesino chiamato Oderzo che ha dato i natali anche ad un certo Gianfranco "Zigogol" ZIGONI!!! E non aggiungo altro...

Parla sopratutto di Bologna e Chievo ADAILTON ma non può non arrivare la preghiera di un tifoso dell'Hellas: Fai un tempo con noi Lunedì sera MARTINS, il Verona ha bisogno di te! "Guarda se potessi" risponde il fantasista brasiliano col suo struggente accento portoghese "sarei veramente a disposizione perchè per il Verona sarei disposto a fare un sacrificio fisico, mentale e... Di tutto per cercare di aiutare! Lo sto seguendo ogni giorno e mi dispiace ogni giorno di più di vederlo in questa condizione... Spero che quest'anno raggiunga la salvezza e l'anno prossimo partacon un buon progetto per ritornare finalmente ai livelli che le competono nel calcio italiano".

Tanto per aumentare la nostra saudade per ADA ecco una compilation dei suoi gol e quà: aaaaAAAhhhh scatta el magòn! (complice la majeta originale col 10 che g'hò tacà ià a casa)

Interviene da casa Nicola, saluta ADAILTON, gli fa i complimenti per la sua stagione e spera che domani Maurizio SARRI faccia giocare il Verona con 2 punte la davanti (ALTINIER e MORANTE) e la coppia VIGNA - STAMILLA sugli esterni... Potrebbe essere la partita della svolta dice, se vinciamo prendiamo coraggio e non ci ferma più nessuno, che ne pensa ADAILTON? "In effetti ci sono alcune partite che ti fanno scattare qualcosa dentro, che ti fanno credere e ti fanno tornare la fiducia, vincendole acquisti convinzione, tutto il gruppo si sente forte e può ribaltare tante situazioni: io me lo auguro, spero che il Verona Lunedì vinca e trovi finalmente quell'entusiasmo che ultimamente sembra essersi smarrito; i giocatori ci sono, quello che sembra mancare è la fiducia, l'entusiasmo!!!". Certo! Se lo dice uno di scuola brasiliana...

Salutato il caro "vecchio" MARTINS BOZEN, è il turno di Antonio SALA, mister della Pro Sesto che oggi ha vinto e, se ce n'era bisogno, allungato ancora sul Verona... "Oggi abbiamo vinto bene sono felice... Per il Verona si fa dura davvero: 11 punti da recuperare in 11 partite, dovrà sbagliare pochissimo... Per noi la situazione sembra invece tranquilla ora e, a meno di disastri, dovremmo cocludere la stagione in surplace, con altri 7/8 punti dovremmo essere a posto; Certo... Non dobbiamo abbassare la guardia". Come la vede Antonio SALA lì sotto? "Io i playout li ho fatti l'anno scorso con la Pro Sesto: sono fondamentali gli scontri diretti nel senso che se sei in vantaggio nello scontro diretto vuol dire tantissimo... Poi con 10/11.000 spettatori che ti spingono potrebbe essere determinante... Il brutto sarebbe semmai andare a Giocare a Pagani o Cava dei Tirreni la seconda partita, con un pubblico caldissimo... Ecco perchè diventano fondamentali i risultati degli scontri diretti e la posizione in classifica: bisogna lasciare l'ultimo posto e arrivare almeno quart'ultimi..." (cosa che al momento sembra impossibile e la prossima Domenica ci attende una Ternana che si trova nelle nostre stesse condizioni e ci attende col sangue agli occhi ovviamente n.d.s.) "Certo vedersela con una squadra come la Ternana ad esempio sarebbe dura: anche là, nelle partite della vita, trovi 10/15.000 spettatori!!!" Si chiude con SALA che ci fa un grosso in bocca al lupo per domani: ne avremo bisogno butèi... Come l'aria che respiriamo o vinciamo... Oppure...


Verona - Legnano, le ultime sulla partita della vita di domani al bentegodi:
- IL VERONA ULTIMO IN CLASSIFICA.
L’OSVALDO SOFFRE PER LA CRISI DEI GIALLOBLÙ, MAI COSÌ IN BASSO NELLA LORO STORIA
La ricetta Bagnoli: «Cuore, tre punti e sofferenza»
Il «grande saggio»: «Il pericolo dell’Hellas è sentirsi perdenti dentro. E allora servono subito risposte». «Sarri mi sembra preparato, ma c’è poco tempo...»

- DOMANI IL POSTICIPO. IL MISTER DEL LEGNANO
Notaristefano: «È una partita durissima»
Nei «lilla» mancherà quasi sicuramente il bomber Taldo. Fischio d’inizio alle 20.45

FONTE: L'Arena di Verona on-line

Il Legnano (30) sarà di scena al Bentegodi di Verona. I lilla di Notaristefano hanno retto allo smantellamento subito dopo la campagna invernale. Le difficoltà li hanno resi ancora più forti ed affiatati e il margine dalla zona playout è ottimo: ben nove lunghezze. Totalmente differente il discorso sul Verona. La società scaligera, una delle più blasonate dell'intero panorama nazionale, occupa un incredibile e increscioso ultimo posto. L'arrivo di Galli e i nuovi acquisti non sono riusciti ad invertire la rotta. Ci vorrebbe al più presto una vittoria, per riportare un po' di entusiasmo ai 10000, encomiabili, tifosi che ogni settimana riempono lo stadio Bentegodi.
FONTE: RealSports.it


Acciaccati in casa Hellas, problemi per MORABITO, in preallarme DI BARI (ma no Nicola èra? Quel el canta nel senso...):
HELLAS: MORABITO E HURME SEMPRE FERMI
Sarà difficile che Sarri riesca a recuperare Morabito per la gara di lunedì sera contro il Legnano. Anche oggi il laterale sinistro non si è allenato ed è stato solo sottoposto a terapie assieme a Hurme. Al suo posto dovrebbe giocare Di Bari.

FONTE: TGGialloblu.it


Formazione BERETTI: Brescia super Il Verona al tappeto
FONTE: L'Arena di Verona on-line


Problema tifosi: se Verona piange Padova non ride di certo:
LA VIOLENZA NEL CALCIO - LE REAZIONI
Il Padova è pronto a fare pulizia in curva
«La società apprezza il lavoro svolto finora dagli inquirenti e auspica una presa di posizione per allontanare i facinorosi»

FONTE: Il Mattino di Padova


Verona e il basket:
POPOLARE BATTE MONZA...OLTRE LA SIRENA
Rocambolesca vittoria della Banca Popolare che torna alla vittoria suoerando 66-64 la Forti e Liberi Monza al Palaolimpia. Decisivo il canestro di Mario Soave: l'impressione è che la palla avesse lasciato la mano già dopo il suono della sirena, ma l'arbitro ha convalidato senza esitazioni, tra le proteste furibonde della squadra monzese.

Sotto 56-62 a due minuti dalla fine, Verona ha impattato con due triple di Ousmane Gueye, poi sul possesso per la vittoria Monza si è vista fischiare un contestato fallo in attacco, lanciando l'ultima azione ai gialloblù di Guadagnini con 12" da giocare. E dopo un "tiraccio" di Silvestrucci, il rimbalzo offensivo vincente di Soave nel tripudio del pubblico veronese.

FONTE: TGGialloblu.it


La Cina, le olimpiadi e la giustizia in uno stato che nega i basilari diritti dell'uomo:
OLIMPIADI. Americani liberi di parlare
- PECHINO: Il Comitato olimpico statunitense (Usoc) ha annunciato che non imporrà ai suoi atleti alcun divieto di espressione su temi politici sensibili come i diritti dell’uomo durante le Olimpiadi di Pechino del prossimo agosto. L’Usoc chiederà solo ai suoi atleti presenti in Cina di rispettare l’articolo 51 della carta olimpica che esclude la possibilità di propaganda e dimostrazioni politiche nei luoghi di competizione olimpica. Agli atleti sarà consegnato un libretto sulla storia e sulla cultura della Cina.

FONTE: L'Arena di Verona on-line