Header ADS

HELLAS VERONA NEWS: Maurizio SARRI è saltato, Flavio Tosi sì alla fusione, parlano di RAFAEL e STAMILLA, toccante intervista a Cesare PRANDELLI


ORE 19:35 La sento in diretta e ve la giro come esce dalla radio: Maurizio SARRI, anche se oggi si è presentato regolarmente all'allenamento, sembra abbia lasciato la panca a Davide PELLEGRINI (la notizia non è confermata da fonti ufficiali perchè GALLI, CIPOLLINI & Co. sono introvabili ma era nell'aria oggi)... Non so voi ma io penso che si cada dalla padella nella brace...

ORE 19:46 E' ufficiale:
Comunicato Ufficiale Hellas Verona Football Club
Interrotto il rapporto di collaborazione con l'allenatore Maurizio Sarri
VERONA - Hellas Verona Football Club comunica che in data odierna è stato interrotto il rapporto di collaborazione con l’allenatore della Prima Squadra, Sig. Maurizio Sarri. La società ringrazia Sarri e l’intero staff tecnico per la dedizione e la professionalità sempre profusa in questi mesi di lavoro, pur in mancanza dei risultati sportivi da tutti auspicati. Si rende noto inoltre che il Direttore Generale Giovanni Galli ha rimesso il proprio mandato nella disponibilità dell’Amministratore Unico Pietro Arvedi, il quale si riserva una decisione in merito. La conduzione tecnica della Prima Squadra viene riaffidata al Sig. Davide Pellegrini, che giovedì 28 febbraio alle ore 10:30, presso la sede sociale di Corte Pancaldo, incontrerà gli organi d’informazione in conferenza stampa.

FONTE: HellasVerona.it

Capitan Roberto TRICELLA dice la sua sull'attuale triste momento dell'HELLAS (è stato sentito anche dal TGB Webpoint, qui l'intervista dal vivo):
- E non si ritirano
Lo sconforto regna sovrano tra i tifosi gialloblù. E non potrebbe essere diversamente visti i "risultati" che la squadra di Sarri ha incamerato in sei partite.
DOPO IL PARI ottenuto all´esordio del terzo tecnico stagionale sul campo della Pro Sesto, sono arrivati ben 5 ko di fila contro formazioni abbordabili e soprattutto dirette concorrenti dei gialloblù. A soffrire non sono solo i tifosi, anche se Sarri ha dichiarato che al termine della gara qualche giocatore ha pianto, ma anche quei gialloblù che hanno onorato la gloriosa maglia del Verona come Roberto Tricella. «Non conosco le problematiche che attanagliano la squadra. È però un momento drammatico - sottolinea l´ex capitano gialloblù -. Pensavo e speravo che nel ritorno si verificasse un´inversione di tendenza, invece tutto ciò non si è verificato. I risultati parlano chiaro e le chance, avanti di questo passo, sono sempre meno». Come tutti, anche Tricella spera ancora di evitare la retrocessione. «Se è finita? La speranza è l´ultima a morire, anche se i tempi sono sempre più stretti. I margini sono ormai risicati. L´augurio e la speranza è che si verifichino una serie di vittorie, anche se in questo momento lo scoramento rischia di prendere il sopravvento».
INTANTO IL presidente Arvedi non rilascia dichiarazioni. Per la società parla però Galli. «Sono convinto che alla fine riusciremo a centrare il nostro obiettivo e fino a quando ci sarà un barlume di speranza, io non mollo - rimarca - Sento la massima fiducia da parte di Arvedi, oggi il sottoscritto, l´allenatore, i giocatori, vecchi e nuovi, nessuno escluso, sono i colpevoli di questa situazione». Questa volta però «niente ritiro - fa presente il diggi - perchè intristisce e basta. È giusto stare in mezzo alla gente, anche se ci saranno delle contestazioni forse più dure del passato. Un cosa poi ci tengo a precisare, non voglio più essere accostato a persone che hanno lavorato in passato a Verona, io con queste non ho nulla a che spartire». Da grande portiere qual è stato, Galli commenta il delicato momento di Rafael. «Può capitare in una stagione di attraversare un momento così, dove la porta pare di 15 metri. Anche lui è stato contagiato da quel famoso virus che ha colpito tutta la squadra».

FONTE: IlVerona.it

Rafael de Andrade e Alessio Stamilla: Nuova intervista solite ciacole...
- Rafael: "Più lavoro ed attenzione"
"Cerchiamo di ritrovare la giusta serenità per risollevarci da una situazione difficile"

- Stamilla: "Gruppo compatto verso la salvezza"
"Dal primo giorno ho visto che in questo collettivo si lavora tutti allo stesso modo"

- Ripresi gli allenamenti dopo la gara con la Ternana
Presso l'antistadio i gialloblù hanno affrontato una doppia seduta, con lavoro in palestra e perfezionamento tecnico-tattico

FONTE: HellasVerona.it


L'è giusto inutile: col sindaco non vò d'àcordo ah ah (Flavio concertasiòn de che? Ma èla politica o balòn?):
- ESCLUSIVO. TOSI: SI' ALLA FUSIONE MA SOLO SE LA NUOVA SOCIETA' SI CHIAMASSE HELLAS VERONA
Intervistato da Gianluca Vighini, sullo scottante argomento di queste settimane, il sindaco di Verona Tosi ha parlato chiaro: "Abbiamo una società gestita benissima e una che è l'esatto contrario. Come tifoso potrei essere contento di questa fusione solo se il nuovo soggetto si chiamasse Hellas Verona. Ma servirebbe una concertazione con i tifosi di entrambe le squadre".
(guarda l'intervista integrale a Tosi)

FONTE: TGGialloblu.it

Oggi vedevo sull'Arena la tabella di marcia di Maurizio SARRI e dell'Hellas in generale, c'è ben poco da stare allegri, Domenica 9 fascia sinistra scoperta: fuori Morabito chi è il meno peggiore fra DI BARI e POLITTI? Bella lotta...
- IL CAMPO È SOVRANO.
IL PRIMO MISTER ESONERATO DOPO SETTE PARTITE, IL TERZO È IN BILICO
Colomba e Sarri a picco Una coppia da tre punti
Hanno messo insieme tredici panchine, non hanno mai vinto Meglio Pellegrini che ha raccolto dodici punti in dodici gare

- GIUDICE SPORTIVO. FASCIA SINISTRA SCOPERTA
Giallo a Morabito Scatta la squalifica

FONTE: L'Arena di Verona on-line


- GIOVANILI. BUON SUCCESSO DELLA BERRETTI
Giovanissimi ko, bene gli Esordienti

FONTE: L'Arena di Verona on-line

- Giovanili: le gare, le sedi, gli orari
Nel prossimo weekend Berretti di scena a Lumezzane, riposo per Allievi e Giovanissimi Nazionali

FONTE: HellasVerona.it


Gigi dal Mons alla Ternana che ha qualche problema in difesa (anche se contro il verona non sembrava eh eh... Buuaaaahhhh):
- VITA DA EX. APPENA SVINCOLATO DAL MONS
La Ternana ingaggia anche Gigi Sartor

FONTE: L'Arena di Verona on-line


Ghe'n casso da rìdar evidentemente...
- VITA DEI CLUB. ECCO I TIFOSI DI VILLAFRANCA
Passione e lacrime con i Butei Cin Cin

FONTE: L'Arena di Verona on-line

- Martedì 26 febbraio cena presso il Calcio Club di Colà
Ospiti della serata il Direttore Sportivo Giovanni Galli, il calciatore Leandro Greco e l'Addetto Stampa Simone Puliafito

FONTE: HellasVerona.it


Bene così, la Cavese stava vincendo:
- IL RECUPERO. SI RIPRENDE DAL PRIMO MINUTO
Sassuolo e Cavese in campo domenica

FONTE: L'Arena di Verona on-line


Un grande uomo oltre che un grande allenatore:
- PRANDELLI: IL MIO AMORE PER MANUELA
Un articolo bellissimo di Repubblica in cui l'ex allenatore del Verona parla per la prima volta del grande amore per la moglie Manuela, scomparsa lo scorso novembre, dilaniata da un cancro. Uno spaccato di umanità per un tecnico che i tifosi del Verona conoscono bene. E proprio a loro, un giorno, Cesare fece una promessa : "Tornerò ad allenare l'Hellas".

FONTE: TGGialloblu.it


E dopo i rubentini i g'hà anca el corajo de parlàr:
MOGGIOPOLI: ZEYTULAEV ASCOLTATO DAI PM DI ROMA
Anche il centrocampista del Verona Zeytulaev è stato ascoltato ieri dai pm di Roma che indagano sul caso Gea. Zeytulaev avrebbe raccontato delle pressioni ricevute dalla Juventus perchè passasse alla Gea di Moggi. Con Zeytulaev c'erano anche Boudianski e il procuratore Trabucchi.

FONTE: TGGialloblu.it

Ieri parlavo di rubentini facce toste? Anche oggi Moggi non mi smentisce affatto:
- CALCIOPOLI. ASCOLTATO DA FIASCONARO
Moggi in tribunale «Mi sono divertito»

FONTE: L'Arena di Verona on-line