Header ADS

HELLAS VERONA: L'avvocato FANINI spiega a RADIO VERONA l'atteggiamento dei giudici di lega...


... Ed è molto chiaro:
In sostanza la pazienza di chi deve decidere è finita e si hanno perfino dei seri dubbi che abbiano mai preso in considerazione di accogliere l'appello dell'Hellas Verona F.C. perchè Verona ed i suoi tifosi sono da anni alla berlina a causa di comportamenti razzisti (solo quest'anno è la 4^ volta).

Ora, lasciando per una volta tanto da parte le varie giustificazioni più o meno ragionevoli (vedi post TIFOSI HELLAS VERONA: Problemi e soluzioni) che OGNI SANTA VOLTA gente comune e media locali forniscono a generose manciate nei confronti dei poveri frustrati che ululano, e volendo ragionare pragmaticamente per risolvere un problema che ci è già costato una promozione in A (e a mio avviso anche la retrocessione in C1 dell'anno scorso), "Che cosa intende fare FATTIVAMENTE l'HELLAS VERONA F.C."(chiede un tifoso alla Radio)"per risolvere questo grosso problema" e privilegiare quei tifosi che si VERGOGNANO di stare nello stesso stadio (a volte gomito a gomito) con alcuni soggetti guardacaso in prima fila quando si tratta di urlare frasi e versi xenofobi salvo poi nascoindersi ben bene tra la folla?

La risposta dell'avvocato Fanini è fumosa ed evasiva: "La società ha preso le distanze dai comportamenti razzisti, ha creato la tribuna fair-play ed invitato più volte ad applaudire per sommergere gli ululati...". Sì va bene siòr avvocato ma visto e considerato che questi buoni propositi a nulla sono serviti e che applaudendo per manifestare il dissenso si rischia grosso (almeno in curva, da abbonato, posso testimoniare personalmente di gente che le ha prese o ci è andata molto vicino perchè ha invitato gli ululatori a smetterla) alla società non converrebbe investire i soldi che ogni anno paga in multe in apparati di controllo più efficienti? E se non è così siamo destinati ad essere per sempre in balia di questa gentaglia? A mio avviso SI a meno che, chi ha la capacità ed i mezzi per attivare un servizio d'ordine in curva, non si svegli e cominci a darsi da fare (chi non ricorda per esempio gli SMS scambiati fra i tifosi laziali per scongiurare la squalifica in UEFA l'anno scorso?) ma siccome sono pessimista e credo che queste persone amino più la loro reputazione da duri oltranzisti che l'Hellas, mi sto già preparando a perdere le partite a tavolino: MEDITIAMO GENTE!!! MEDITIAMO...