HELLAS VERONA: L'avvocato FANINI spiega a RADIO VERONA l'atteggiamento dei giudici di lega...

Pubblicato da andrea smarso venerdì 18 gennaio 2008 19:40, vedi , , , , , , , , , , , , , , | 4 commenti

Ti piace questo articolo? Votalo clickando qui: Vota questo articolo BONDOLA/=\SMARSA su Wikio
TIFOSI HELLAS VERONA: Problemi e soluzioni
... Ed è molto chiaro:
In sostanza la pazienza di chi deve decidere è finita e si hanno perfino dei seri dubbi che abbiano mai preso in considerazione di accogliere l'appello dell'Hellas Verona F.C. perchè Verona ed i suoi tifosi sono da anni alla berlina a causa di comportamenti razzisti (solo quest'anno è la 4^ volta).

Ora, lasciando per una volta tanto da parte le varie giustificazioni più o meno ragionevoli (vedi post TIFOSI HELLAS VERONA: Problemi e soluzioni) che OGNI SANTA VOLTA gente comune e media locali forniscono a generose manciate nei confronti dei poveri frustrati che ululano, e volendo ragionare pragmaticamente per risolvere un problema che ci è già costato una promozione in A (e a mio avviso anche la retrocessione in C1 dell'anno scorso), "Che cosa intende fare FATTIVAMENTE l'HELLAS VERONA F.C."(chiede un tifoso alla Radio)"per risolvere questo grosso problema" e privilegiare quei tifosi che si VERGOGNANO di stare nello stesso stadio (a volte gomito a gomito) con alcuni soggetti guardacaso in prima fila quando si tratta di urlare frasi e versi xenofobi salvo poi nascoindersi ben bene tra la folla?

La risposta dell'avvocato Fanini è fumosa ed evasiva: "La società ha preso le distanze dai comportamenti razzisti, ha creato la tribuna fair-play ed invitato più volte ad applaudire per sommergere gli ululati...". Sì va bene siòr avvocato ma visto e considerato che questi buoni propositi a nulla sono serviti e che applaudendo per manifestare il dissenso si rischia grosso (almeno in curva, da abbonato, posso testimoniare personalmente di gente che le ha prese o ci è andata molto vicino perchè ha invitato gli ululatori a smetterla) alla società non converrebbe investire i soldi che ogni anno paga in multe in apparati di controllo più efficienti? E se non è così siamo destinati ad essere per sempre in balia di questa gentaglia? A mio avviso SI a meno che, chi ha la capacità ed i mezzi per attivare un servizio d'ordine in curva, non si svegli e cominci a darsi da fare (chi non ricorda per esempio gli SMS scambiati fra i tifosi laziali per scongiurare la squalifica in UEFA l'anno scorso?) ma siccome sono pessimista e credo che queste persone amino più la loro reputazione da duri oltranzisti che l'Hellas, mi sto già preparando a perdere le partite a tavolino: MEDITIAMO GENTE!!! MEDITIAMO...

4 commenti:

"problema che ci è già costato la serie A"?!?!?!?! Ma fammi il piacere, vogliamo parlare della campagna acquisti del porco fatta a gennaio, dimentichi che la Salernitana veniva da tre risultati utili consecutivi ed era la formazione più in forma del momento (a detta anche degli organi di informazione), dimentichi che nella partita successiva abbiamo ottenuto un striminzito pareggo contro il già retrocesso Catanzaro. Diementichi che poi dovevi andarti a giocare i playoff col Torino. Per cortesia, almeno tu, non metterti allo stesso piano della faziosa stampa locale.
Anonimo1

Che i media locali siano faziosi e perlomeno discutibili non vi è dubbio alcuno, che dopo Verona - Salernitana in molti (me compreso) abbiano rimpianto lo stadio pieno come forza fondamentale per vincere quella partita e dare una svolta alle successive per la conquista di un risultato alla nostra portata, a mio avviso, nemmeno.

Chiaro che tutto ciò è discutibile (e infatti discusso) ma, per cortesia, lasciamo da parte la faziosità eh? Ogniuno ha le sue opinioni; tu hai le tue io le mie ;o)
Smarso.

Rileggi bene il mio discorso, se col tuo post intendi dire che ti ho dato del fazioso sbagli e di grosso anche. Me son incazzà perchè praticamente tè riporta un ragionamento che ciclicamente scrive Mantovani sull'Arena, fatalità l'ultima olta l'è stà venerdì passà. Lo ripeto e ti per carità tiente la to idea che mi non voi affatto cavartela, la mancata promozione in serie A secondo me non è stata assolutamente decisa dalla partita pareggiata con la Salernitana a porte chiuse, nel tuo discorso lo dai per scontato, ma come mi pare di aver ben argomentato nel post precedente, io mi porrei almeno il dubbio.
Anonimo1

Ok avevo capito che mi avevi dato del fazioso e allora mi sarò sbagliato. Per il resto, quel discorso l'ho sentito l'ultima volta proprio a FuoriGioco di Antolini su Radio Verona ma tirato fuori da almeno 3 tifosi (con i quali mi sono trovato evidentemente d'accordo).
Chiaro che con i SE e con i MA non si fa la storia ma sono convintissimo che le squalifiche del campo (peraltro STRAMERITATE data la mentalità di alcuni nostri pseudotifosi che confondono il Bentegodi con un posto in cui gridare al mondo che non li capisce tutte le immonde nefandezze create dalle loro pur comprensibili frustrazioni, dato che madre natura non ha concesso a tutti purtroppo una quantità sufficiente d'intelligenza) unite alle antipatie che ci siamo attirati da stampa, poteri forti e imprenditori ci abbiano penalizzato fatalmente.
Smarso.

P.S: Grazie a dio il dubbio in me è sempre presente e diffido di chi, in nome molte volte di una malsana e stupida coerenza, non ne ha mai ;o)

Posta un commento

Libreria HELLAS! La storia gialloblù da leggere (e conservare)

Sito stùfo? ...Ma proprio sgionfo? Bon! lora rilàsate n'attimo co' 'stì zugheti da bar dei bèi tempi: ghè PACMAN, ghè SPACE INVADERS, ghè SUPER MARIO BROS e tanti altri! Bòn divertimento ;o)

Il guestbook B/=\S: Lascia un messaggio !!!


Maglie HELLAS su eBay

Gadget dell'Hellas Verona su Amazon!



#CesenaVerona Setti

Il Verona è in Serie A

Wallpapers gallery