Header ADS

CALCIOMERCATO HELLAS VERONA: Il Foggia in lista per MORANTE mentre, oltre a SANTORUVO, si parla anche di TULLI, RUSSO e sopratutto GRAZIANI


Giovanni Galli non ha perso le speranze. Vincenzo Santoruvo sarebbe l´uomo giusto per l´attacco dell´Hellas e lui, dopo le smentite ufficiali e scontate del Bari, è tornato a lavorare nell´ombra come aveva fatto fino a qualche giorno fa. Qualcuno ha parlato troppo presto e la trattativa si è arenata ma il dialogo potrebbe riaprirsi nei primi giorni della prossima settimana. Anche perchè una cosa è chiara, chi ha carte da giocare può sedersi al tavolo dei bomber e i passaggi di questo o quell´attaccante nelle categorie superiori potrebbe scatenare un effetto a cascata che potrebbe coinvolgere anche la B e la C.

PRESSING SU MORANTE. In quest´ottica va visto anche l´atteggiamento di Giovanni Galli per la cessione di Daniele Morante. L´attaccante non ha fatto certo bene in maglia gialloblù ma un bomber che segna una trentina di gol in due anni non può aver dimenticato l´Abc del giocatore d´area. Lo sa il Verona che ipotizza un prestito di sei mesi per riportare la punta in riva all´Adige nella prossima estate, lo sanno tante società di C1 che cercano di portarlo da loro. In prima fila ci sono Taranto e Crotone. Pugliesi e calabresi sono tornati alla carica ma l´Hellas non chiude l´operazione in uscita prima di aver portato a casa l´alternativa a Morante. Anche perchè restano in piedi le piste che portano a Foggia e Cavese ma non si può dimenticare l´Arezzo. I toscani hanno cercato il contatto per arrivare a Morante ma Galli non ha mai nascosto l´interesse per Martinetti e su queste basi la trattativa potrebbe decollare.

ALTERNATIVA GRAZIANI. In attesa di definire la posizione di Santoruvo e Martinetti si agita il «totopunta». Sui siti web rimbalzano i nomi di Tulli del Lecce e Russo del Crotone ma la vera alternativa potrebbe essere Graziani junior. La Cremonese sta chiudendo per Massimiliano Guidetti e potrebbe lasciare libero l´ex granatiere del Mantova. Graziani era già stato contattato a gennaio dal Verona ma poi aveva deciso di rimanere con i biancorossi anche se non giocava con continuità. In estate il passaggio a Cremona, un avvio di stagione importante poi la rottura con Mondonico. Verona potrebbe diventare la piazza ideale per il rilancio.

OCCHIO A BELLAVISTA. Si pensa al bomber ma si stanno chiudendo altre trattative interessanti. Si avvicina sempre di più l´accordo con il centrocampista del Bari, Antonio Bellavista. Il Verona ha incontrato il giocatore e la società pugliese, l´intesa c´è, mancano solo gli ultimi dettagli e, dopo aver vinto la concorrenza di Crotone e Sorrento, il club di Corte Pancaldo potrebbe presentare Bellavista all´inizio della settimana prossima.

LO SPEZIA PRESENTA IOVINE. Non si ferma anche il mercato in uscita del Verona. Ieri pomeriggio lo Spezia ha comunicato di «avere acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Marco Iovine, classe 1985. Il calciatore arriva dal Genoa con la formula della comproprietà». Iovine aveva esordito due stagioni fa in C1 con la maglia rossoblù, lo scorso anno ha giocato nella Sambenedettese, nella prima parte della stagione ha messo insieme undici partite con il Verona.

VIA ANCHE MARTINELLI. Si chiude l´avventura in gialloblù anche per Luigi Martinelli. L´Hellas ha rescisso il contratto con il difensore. La decisione era già stata presa dai giorni scorsi ma è stata definita in ogni suo particolare ieri pomeriggio. Martinelli lascia dopo nove partite con l´Hellas. In partenza anche Dianda Salif. Il giovane nazionale del Burkina Faso potrebbe passare in prestito, fino al termine della stagione, alla Vibonese, la squadra calabrese che milita nel girone C della C2.

FONTE: L'Arena di Verona on-line