Header ADS

CALCIOMERCATO HELLAS VERONA: Credo che, dopo la partita di ieri, COSSATO diventi intoccabile per il Ceo...


... E quindi, per il povero Hellas alla disperata ricerca di un bomber, sia da ipotizzare un altro no...

Chi aveva dei dubbi, sopratutto legati all'età e al recupero fisico, sul fratellino di Michele, credo che sarà stato accontentato: partita bloccata sull' 1 a 1 a pochi minuti dalla fine, entra Federico COSSATO (dopo un periodaccio alla fine del quale si è trovato ai margini di un Chievo che sotto sotto, tanto "piccolo paradiso incontaminato all'interno di questo calcio sporco" non deve essere se è vero, come è vero, che al giocatore è stato praticamente il benservito come chiaramente anticipato dal giocatore stesso ai microfoni di Radio Verona) e ti fa vincere una partita che probabilmente vale una stagione!!! Averne di gente così nella sponda Hellas!!!

Rimane da vedere che succederà in questi pochi giorni che ci separano dalla fine del mercato di Gennaio: l'Harry Potter del Ceo ha proposto a COSSATO junior la rescissione consensuale, Federico ha risposto picche (perchè a 35 anni ha dimostrato, sul campo, di poter ancora dire la sua) ed in questo è stato difeso dall'allenatore (che ha dichiarato a TgGialloblù di volere l'attaccante anche per il proseguio del campionato e che in questo avrebbe sicuramente ricevuto l'avvallo del presidente); la situazione si fa quindi ingarbugliata...

Io spero che, in attesa di capire che succederà a fine stagione, il buon Federico venga da noi: è stato possibilista e credo possegga anche la giusta umiltà e grinta per calarsi nella mentalità che servirebbe all'Hellas da subito grazie alla voglia di dimostrare qualcosa... Non è facile ma, ancora una volta, ho fiducia in GALLI e nel buonsenso di Ceo e Hellas...

Nel frattempo il diesse scaligero, in attesa che MORANTE si decida...
Verona, Morante entra in rotta con Galli
Tensioni, in casa Hellas Verona, tra l'attaccante Daniele Morante (28) e il dg Giovanni Galli. Il giocatore, infatti, da tempo in lista di sbarco, continua a rifiutare le destinazioni proposte dal club (Crotone, Arezzo, Foggia, Benevento...), non volendosi allontanare troppo dal Veneto. La società a questo punto potrebbe anche decidere di metterlo fuori rosa.

FONTE: TuttoMercatoWeb.it

...sembra aver puntato anche su GRAZIANI:
Dopo il no del Bari per Santoruvo e quello del Venezia per Veronese, Galli deve stringere i tempi per dare a Sarri l'attaccante che possa guidare il Verona alla salvezza. Nelle ultime ore pare che il dg del Verona stia puntando decisamente su Graziani jr, ma la Cremonese si priverebbe del suo attaccante solo se dovesse arrivare un altro bomber di primo piano (Guidetti). Guidetti però potrebbe andare anche all'Arezzo e in questo caso potrebbe liberarsi Martinetti che continua ad essere il desiderio segreto di Galli e Sarri. L'impressione però è che tutto questo mosaico si comporrà (anche quest'anno) solo all'ultimo giorno di trattive. Il mercato, meglio ricordarlo, chiuderà giovedì 31 gennaio.
FONTE: TGGialloblu.it

E su VERONESE:
"Si conferma l'interesse per Veronese (6 gol quest'anno nel Venezia) da parte di fonti arancioneroverdi: tanto più che nella squadra della laguna è arrivata un'altra punta (PEPE)... Vero è che il Venezia ha dichiarato la punta incedibile"
FONTE: RadioVerona.it

Marco Veronese non si muove da Venezia
... Intervenendo telefonicamente a “Calcio in chiaro”, la trasmissione sportiva della domenica di Telechiara che segue le partite di Padova e Venezia, l’amministratore delegato del Venezia, Vincenzo Marinese, ha decisamente smentito le voci di mercato, riportate dalla Gazzetta dello Sport, secondo le quali il neo direttore generale dell’Hellas Verona, Giovanni Galli, avrebbe già raggiunto l’accordo economico con Marco Veronese, ma non ancora con la società lagunare, per il passaggio del bomber arancioneroverde (sette gol in questa stagione) al Verona. “Veronese non si muove da Venezia, nè mai è stato sul mercato - ha puntualizzato Vincenzo Marinese tranquillizzando i tifosi -. Anzi, proprio nei giorni scorsi Andrea Seno e io gli abbiamo proposto il prolungamento del contratto e la trattativa è molto ben avviata”...

FONTE: VeneziaCalcio.WordPress.com

TEMPO DI MERCATO. GIOVANNI GALLI HA RIVOLUZIONATO LA SQUADRA GIALLOBLÙ NELLE PRIME SETTIMANE DI MERCATO
L’Hellas di Sarri ai aggrappa ai nuovi arrivi
Già definito l’accordo con Bellavista ora il direttore generale cerca un bomber ma Santoruvo e Graziani sono più lontani

FONTE: L'arena.it

Bari Ceduto Bellavista al Verona
Il Bari ha perfezionato questo pomeriggio la cessione a titolo definitivo dell'ex capitano Antonio Bellavista al Verona. Il giocatore barese in questa stagione non aveva totalizzato nemmeno una presenza a causa di dissidi con la società e il tecnico Beppe Materazzi poi esonerato.

FONTE: CalcioMercato.com

L'impressione, poco ma sicuro, è che non si punti tutto su una persona come è successo in passato (Gibellini su Bjielanovic ricordate?) e questa, di per sè, è già una buona notizia ;o)

Saluti.