Header ADS

Calciomercato: E' ufficiale il passaggio di FERRARESE alla Cremonese...

Alla fine della scorsa stagione mi sarebbe spiaciuto molto... Anzi l'avrei preso come un gran brutto segnale dalla società, poi visto l'andazzo, le voci su Caio, l'incrinamento del rapporto con la Sud e sopratutto il suo rendimento fino ad ora, sono contento sia per il giocatore che per l'Hellas... Sono convinto che Caio sia ancora innamorato del Verona ma il cuore non basta se la testa non è convinta: (trovate qui l'intervista rilasciata a l'Arena in merito alla sua cessione)... Ora serve subito un sostituto all'altezza e almeno 2 attaccanti degni di questo nome (tanto per cominciare è sottinteso e comunque escludendo a priori COZZOLINO per i motivi sottoesposti)...


Dal sito ufficiale dell'HELLAS:
"Calciomercato, Ferrarese ceduto alla Cremonese
Il centrocampista offensivo classe 1978 si trasferisce alla società lombarda a titolo definitivo
VERONA - Hellas Verona Football Club comunica di aver raggiunto un accordo con la società U.S. Cremonese per la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Claudio Ferrarese.
Il centrocampista offensivo, acquistato esattamente un anno fa dal Torino Football Club, è stato ceduto alla compagine grigiorossa a titolo definitivo.

I contenuti sono liberamente riproducibili, salvo l’obbligo di citare la fonte, hellasverona.it
"

Sfuma l'ipotesi COZZOLINO per limiti di regolamento:
"...Meglio fare chiarezza su un aspetto importante del regolamento: un giocatore nel corso di una stagione può vestire la maglia di due soli club (che per questo attaccante sono stati già Ceo e Cremonese N.D.S). Quindi, per quanto riguarda (...), Cozzolino, e (...) non ci sarà mercato... Cozzolino non potrà essere utilizzato come pedina di mercato, e molto probabilmente rimarrà a Cremona..."
FONTE: YAHOO Sport


I nomi nuovi sono TOGNOZZI , VIGNA , STAMILLA e JADID mentre per bradipo tonto DA SILVA al Foggia siamo ai dettagli (e questo di per sè già sarebbe un colpaccio a mio avviso!!!):
"TOGNOZZI, IL SOGNO. Sul taccuino di Galli ci sarebbe il centrocampista della Reggina Luca Tognozzi. Un ragazzo che dispone di buone qualità individuali. Sarri conosce bene Tognozzi, visto che lo ha allenato ai tempi della sua esperienza al Pescara. Tuttavia, il suo arrivo non sembra essere dei più facili. Società di B sono già sulle tracce del giocatore, e a questo punto solo Sarri potrebbe utilizzare una carta jolly. Tognozzi, tra l'altro, in passato aveva lasciato la Sangiovannese proprio per seguire in Abruzzo Sarri. Farà la stessa cosa anche questa volta?
IDEA JADID. Il Verona, poi, potrebbe essere interessato anche a Abderrazzak Jadid, centrocampista dai piedi buoni del Brescia. Quasi sicuramente il giocatore lascerà le Rondinelle nella sessione invernale del mercato, e non è da escludere che anche Galli faccia un sondaggio. Vale la pena ricordare che anche qui Sarri potrebbe dire la sua, visto che ha avuto modo di allenare il ragazzo sempre nella sua esperienza al Pescara. A chiudere la lista dei "sarriani" altri due giocatori di qualità: Luca Vigna, attaccante attualmente all'Arezzo (ma anche lui al Pescara con Sarri) e Alessio Stamilla del Piacenza. Il centrocampista biancorosso, però, sembra essere obiettivo irraggiungibile per l'Hellas, che dovrà battere la concorrenza di molti club di serie B.
FOGGIA INSISTE PER DA SILVA. Quasi fatta. Mancano solo i crismi dell'ufficialità, e William Da Silva dovrebbe vestire la maglia del Foggia. La trattativa è stata avviata da tempo, e tra le parti non dovrebbero esserci problemi. Siamo ai dettagli. Poi, con il passaggio del brasiliano al club pugliese arriverà il momento di Gianvito Plasmati, destinato a vestire la maglia gialloblù. Qui, però, vale la pena prendere in considerazione una possibile variante dell'ultima ora: il Taranto proverà a prendere Da Silva proponendo Fabrizio Cammarata al Verona. Sarri lo ha già allenato al Pescara. E magari potrebbe averne conservato un buon ricordo.
"
FONTE: l'ARENA on-line


Contestualmente è ufficiale anche per la FIGC (anche se in linea del tutto teorica è chiaro perchè poi sappiamo che i tramaci sono all'ordine del giorno) che Barbaonta con l'Hellas non c'entra più:
"FIGC: Procura archivia procedimento a carico di Pastorello
Il Procuratore Federale ha deciso di archiviare il procedimento inerente Giambattista Pastorello, in merito alla possibile contestuale titolarità di doppia carica dirigenziale, nel Verona e nel Genoa.
"
FONTE: YAHOO Sport

"PRESUNTO DOPPIO INCARICO HELLAS-GENOA
La Figc archivia il caso Pastorello
ROMA
Archiviato il procedimento a carico di Giambattista Pastorello. È il provvedimento adottato dal procuratore federale della Figc Stefano Palazzi che, «dopo aver esaminato la relazione dell’Ufficio indagini ed i relativi allegati, del procedimento inerente Giambattista Pastorello in merito alla possibile contestuale titolarità di doppia carica dirigenziale, nel Verona e nel Genoa, ha disposto l’archiviazione». Insomma, il sospetto che l’ex patron gialloblù avesse mantenuto un qualche ruolo in Corte Pancaldo anche dopo la cessione della società ad Arvedi e il passaggio al Grifone di Enrico Preziosi è infondato. Così ha stabilito la Figc. Un secondo provvedimento del procuratore federale riguarda il presidente della Torres Antonio Mascia, che è stato deferito alla Commissione disciplinare nazionale «per avere permesso, nella Coppa Italia di serie C di questa stagione, l’utilizzo di alcuni calciatori in pendenza del visto di esecutività da parte della Lega di serie C sulle relative richieste di tesseramento». Per responsabilità diretta è stata deferita anche la società.
"
FONTE: l'ARENA on-line


Con l'Hellas centra poco ma perchè si parla di Tiberio Guarente al Frosinone?
Tibeeeee torna da noi almeno fino a Giugnoooooo!!! Uno così ci servirebbe alla stragrande per la riscossa :o(
"Frosinone, tre nomi nuovi
Due centrocampisti nel mirino del Frosinone. Si tratta del 21enne Fabrizio Zambrella del Brescia e del 22enne dell'Atalanta Tiberio Guarente, ex Hellas Verona.
"
FONTE: TUTTO mercato WEB